Telegram introduce i post che si cancellano da soli

Telegram introduce i post che si cancellano da soli

 

Scritto da , il 25/07/17

Seguici su

 
 

Telegram ha rilasciato la versione 4.2 delle sue app per iOS e Android. Ora è possibile inviare foto e video con autodistruzione nelle chat private tramite l'icona del timer nell'anteprima dei media, inviare modificare foto più velocemente grazie al nuovo editor, aggiungere una bio al profilo dalle Impostazioni, scaricare media dai canali più velocemente grazie ai nuovi CDN criptati, e aprire sticker a schermo intero.

"Abbiamo completamente ridisegnato i nostri strumenti di editing fotografico per rendere incredibili le tue foto" ha scritto il team di Telegram nel blog aziendale. "Inoltre, è possibile impostare un timer di autodistruzione per qualsiasi foto e video condivisi nelle chat private".

Proprio come Snapchat in origine e poi anche in altre app concorrenti, in Telegram ora è possibile inviare foto e video con autodistruzione nelle chat private tramite l'icona del timer nell'anteprima dei media. Se si imposta un timer per la cancellazione automatica di una condivisione, il conto alla rovescia inizia nel momento in cui il destinatario apre la foto o il video che ha ricevuto; una volta che il tempo è scaduto, la foto o video scompare per sempre. Se il destinatario tenta di fare uno screenshot dei contenuti destinati a scomparire, l'utente mittente riceve subito una notifica.

Altra novità è la possibilità di aggiungere una biografia al profilo digitando alcune parole direttamente nelle Impostazioni. Secondo Telegram, "ogni volta che si incontrano nuovi utenti in grandi gruppi, si potrebbe desiderare saperne di più su di loro, ed è qui che le biografie possono aiutare".

Oltre alle novità di cui sopra, Telegram 4.2 si fa anche piu' veloce e sicuro grazie al download piu' veloce di foto e video dai canali grazie ai nuovi CDN criptati. Questi sono pero' disponibili solo per canali molto grandi, con almeno 100mila membri. Secondo Telegram, "ciò comporterà velocità di download molto più elevate per decine di milioni di utenti di Telegram in tutto il mondo".

Infine, in Telegram 4.2 gli adesivi (stickers) sono più facili da usare poiché è possibile - quando si sceglie uno sticker - toccare il pulsante "su" per aprirlo a schermo intero.

Telegram 4.2 con le novità di cui sopra è disponibile per iOS e Android dal 24 luglio 2017.

 
Telegram 4.2
Telegram 4.2
 

Changelog Telegram 4.2 per Android:
- Invia foto e video con autodistruzione nelle chat private (usa l'icona del timer nell'anteprima dei media).
- Invia e modifica foto più velocemente grazie al nuovo editor.
- Aggiungi una bio al profilo (dalle Impostazioni) in modo che le persone sappiano chi sei.
- Scarica media dai canali più velocemente grazie ai nuovi CDN criptati.
- Quando scegli uno sticker, tocca il pulsante "su" per aprirlo a schermo intero.

Changelog Telegram 4.2 per iOS:
- Invia foto e video con autodistruzione nelle chat private (usa l'icona dell'orologio nell'anteprima dei media per impostare un timer).
- Invia e modifica foto ancora più velocemente grazie al nuovo editor.
- Aggiungi una bio al tuo profilo (dalle Impostazioni) in modo che le persone nei gruppi sappiano chi sei.
- Scarica media dai grandi canali pubblici più velocemente grazie ai nuovi CDN criptati. 

Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Telegram introduce i post che si cancellano da soli


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?