Samsung Game Live, app per condividere in live streaming sessioni di gioco

Samsung Game Live, app per condividere in live streaming sessioni di gioco

L'app Samsung Game Live permette ai giocatori di trasmettere in streaming sessioni di gioco in diretta direttamente dallo smartphone.

 

Scritto da , il 03/08/17

Seguici su

 
 

Samsung ha lanciato una nuova applicazione per dispositivi Android, disponibile dal Play Store di Google. L'app in questione si chiama Game Live e, come intuibile dal nome, permette ai giocatori di vivere trasmettere in streaming le loro sessioni di gioco direttamente dai loro smartphone.

"Game Live è un'applicazione per i live streaming di Samsung dedicata ai giocatori" si legge nella descrizione ufficiale. "Puoi eseguire lo streaming del flusso attraverso i server più diffusi come Twitch, Facebook e YouTube".

L'app di Samsung nella pratica consente di collegare lo smartphone ai servizi di streaming di terze parti piu' diffusi al momento, quali sono Twitch, Facebook e YouTube. Tuttavia, ci sono alcune restrizioni, che Samsung promette verranno rimosse in future versioni dell'app.

Per iniziare ad utilizzare Game Live di Samsung bisogna prima di tutto scaricare l'applicazione dal Play Store, quindi la si installa e si accede all'account di uno dei servizi disponibili per lo streaming tra Twitch, Facebook e YouTube. Una volta eseguito l'accesso al servizio prescelto si puo' iniziare lo streaming immediatamente.

 
Samsung Game Live
Samsung Game Live
 

Riguardo la privacy, Samsung garantisce la riservatezza della condivisione dello schermo solo del gioco, e nessun dato personale dal telefono.

E' possibile condividere il link che collega al personale flusso dello streaming attraverso i social media (Facebook e Twitter) o via SMS.

Game Live di Samsung consente anche di salvare i flussi localmente, ed è possibile modificare le impostazioni durante lo streaming in diretta.

Game Live è ancora in beta, quindi chi installa l'app dovrà aspettarsi il rilascio di diversi aggiornamenti fino a quanto l'app diventerà stabile.

Riguardo le restrizioni, è presente il limite di trasmissione di video in alta qualità di 4GB o 200 minuti, e non è possibile utilizzare un account Google per YouTube diverso da quello impostato sullo smartphone.

Game Live non supporta tutti gli smartphone Samsung, ma non dovrebbe avere problemi con gli smartphone piu' recenti (una lista ufficiale dei telefoni supportati non è disponibile). 

 
Samsung Game Live
Samsung Game Live
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Samsung Game Live, app per condividere in live streaming sessioni di gioco


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?