YouTube per Android, controlli di velocita'

YouTube per Android, controlli di velocita'

 

Scritto da , il 28/08/17

Seguici su

 
 

Una caratteristica da tempo disponibile nel player di Youtube via desktop ma non ancora portata nella app mobile per smartphone e tablet sono i controlli della velocità della riproduzione del video. Questo fino ad oggi, poichè tale supporto è in fase di test da un paio di mesi nell'app di Youtube per device mobile.

Grazie al controllo della velocità è possibile accelerare o rallentare un video, cosa utile per quando ad esempio si vogliono vedere dei dettagli nel filmato non stoppandolo del tutto, oppure per quando si vuole seguire un tutorial per la creazione di qualcosa o imparare un ballo.

Come anticipato da 9to5google, fonte degli screen qui sotto, YouTube ha iniziato ad introdurre i controlli della velocità nella sua app mobile a partire dalla versione 12.29.57 per Android, anche se non per tutti: anche dopo aver aggiornato a questa versione non tutti gli utenti potrebbero vedere i controlli della velocità, per cui inizialmente potrebbe essere una funzionalità in test per un piccolo gruppo di utenti. Ad ogni modo, una volta aggiornata l'app Youtube per Android alla suddetta versione, sarà cura di Youtube abilitare i controlli lato server, quindi non dovrebbe servire un ulteriore aggiornamento software.

All'interno dell'app mobile di Youtube le opzioni di velocità disponibili sono le stesse di quelle disponibili nel player su desktop: 0.25x - 0.5x - 0.75x- Normale - 1.25x - 1.5x - 2x. Per richiamare questi controlli è sufficiente entrare nel menu dall'icona dei tre puntini verticali nell'angolo in alto a destra.

Ricordiamo che la funzionalità è ora in distribuzione e che potrebbe passare del tempo prima che diventi disponibile per tutti.

 
Youtube Mobile - controlli di velocita'
Youtube Mobile - controlli di velocita'
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su YouTube per Android, controlli di velocita'


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?