Telegram migliora Risposte, Adesivi e Inviti

Telegram migliora Risposte, Adesivi e Inviti

Telegram 4.2 migliora Risposte e Menzioni, la gestione degli Adesivi e introduce un nuovo sistema per invitare amici che non utilizzano Telegram ad unirsi al servizio di messaggistica.

 

Scritto da , il 05/09/17

Seguici su

 
 

Il team dietro lo sviluppo di Telegram, il servizio di messaggistica istantanea, ha annunciato il 3 settembre un nuovo aggiornamento ora disponibile per gli utenti Android e iOS che va a migliorare migliora le Risposte, gli Adesivi e introduce un nuovo sistema di 'Inviti' che consente agli utenti di invitare i propri amici che non utilizzano Telegram ad unirsi al servizio di messaggistica.

NOVITA' PER LE RISPOSTE. Dal 2015, quando Telegram ha inizialmente presentato le Risposte, la dimensione massima di un gruppo è aumentata di 50 volte - da 200 membri al massimo agli attuali 10.000. Oggi è possibile ricevere nuove menzioni o risposte in chat di gruppo molte volte durante un giorno, ed è importante non perdere questi messaggi. A partire da Telegram 4.3, quando qualcuno risponde o menziona un utente in un gruppo, quest'ultimo vedrà immediatamente il distintivo simbolo "@" nell'elenco della chat.

Nel caso di nuove risposte/menzioni in un gruppo è possibile immediatamente aprirle toccando il nuovo pulsante '@' quando lo si trova all'interno della chat. Questo pulsante scompare dopo aver letto tutti i messaggi pertinenti.

ADESIVI PREFERITI. Chiunque può creare e caricare adesivi su Telegram. Di conseguenza migliaia di nuovi adesivi vengono aggiunti alla piattaforma ogni giorno e alcuni utenti hanno decine di set di sticker installati pronti per essere utilizzati. A partire da Telegram 4.3, chiunque con cinque o più set di adesivi installati può contrassegnare singoli adesivi come "preferiti" e renderli sempre accessibili nella parte superiore del pannello degli adesivi nella sezione con la "stella".

ADESIVI DEL GRUPPO. Parlando di adesivi, i grandi gruppi con più di 100 membri possono scegliere un set ufficiale di adesivi utilizzabile da tutti i membri del gruppo mentre stanno chiacchierando nella chat, senza bisogno di aggiungere quel set in maniera autonoma.

 
Telegram - Stickers of the Group
Telegram - Stickers of the Group
 

INVITI PER GLI AMICI. La sezione "Invita amici" (accessibile da Contatti) è stata completamente ridisegnata in Telegram 4.3. I contatti presenti nella rubrica del dispositivo che non sono ancora presenti su Telegram ma che hanno molti amici che lo utilizzano sono ora elencati in cima e si possono invitare ad unirsi al servizio di messaggistica.

 
Telegram - Invita Amici
Telegram - Invita Amici
 

Telegram 4.2 introduce anche diverse altre piccole cose. Ad esempio, i video da Twitch sono ora supportati nel player integrato di Telegram, quindi è possibile guardare i flussi streaming di Twitch in modalità Picture-in-Picture mentre si sta chiacchierando con gli amici in una chat. Quando si sta effettuando una chiamata vocale con Telegram è ora possibile controllare la potenza del segnale grazie al nuovo indicatore dedicato. Su iOS, gli utenti possono ora modificare qualsiasi foto che hanno incollato direttamente in una chat dagli appunti prima di inviarla. Su Android, quando si inoltra un messaggio, è possibile toccare a lungo per selezionare più destinatari. Su Android, quando si visualizzano le foto nella sezione dei media condivisi, è possibile accedere alla posizione dentro la chat in cui è stata pubblicata la foto. Su Android, nel caso di molti nuovi messaggi in molte chat attive, la sincronizzazione avviene ora molto più velocemente.

Telegram 4.2 con le novità di cui sopra è disponibile dal 3 settembre 2017 per Android e iOS.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Telegram migliora Risposte, Adesivi e Inviti


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?