Nova Launcher 5.5 beta introduce il supporto per le Icone Adattive

Nova Launcher 5.5 beta introduce il supporto per le Icone Adattive

Nova Launcher beta 5.5 introduce il supporto per le icone adattative.

 

Scritto da , il 11/09/17

Seguici su

 
 

Dal 6 settembre è disponibile la versione 5.4 di Nova Launcher, la quale ha introdotto alcuni importanti cambiamenti per gli utenti Android. Tuttavia, è in sviluppo una nuova versione del launcher che introdurre altri importanti miglioramenti, a partire dal supporto per le icone adattative.

Le icone adattive sono una delle novità che gli sviluppatori di Android hanno introdotto nella iterazione 8.0 Oreo della piattaforma mobile di Google, e consente agli sviluppatori di app di includere pacchetti di icone di forme diverse (ad esempio di forma rotonda, ovale o quadrata) che l'utente puo' scegliere a proprio piacimento.

Al momento disponibile come beta, Nova Launcher versione 5.5 introduce il supporto per le icone adattative, funzionalità compatibile con i dispositivi Android basati sulla versione 5.0 Lollipop o versioni successive; per alcune icone, tuttavia, viene richiesto almeno Android 7.x Nougat installato sul device

Oltre al supporto per le icone adattative, la beta 5.5 di Nova Launcher include alcune correzioni di bug minori e l'opzione per gestire come vengono mostrate le icone adattative delle applicazioni che le supportano. Come segnalato dai ragazzi di AndroidPolice, ci sono alcuni problemi con il supporto delle icone adattative, in particolare quelle del calendario.

Una volta installata la beta di Nova Launcher 5.5, per attivare l'opzione, bisogna entrare in Look & feel nelle impostazioni di Nova e abilitare l'attivazione delle icone adattive. In 'Adaptive Icon Shape' è quindi possibile selezionare come si desidera che le icone vengano visualizzate.

E' possibile installare le versioni beta di Nova Launcher prima scaricando dal Play Store in versione stabile, quindi una volta che l'app è stata installata a fondo della pagina dell'app sempre nel Play Store si vedrà il form di partecipazione al programma beta.

Questo il changelog di Nova Launcher 5.4 per Android disponibile dal 6 settembre 2017:

- New App Search animation
- Sesame Shortcut integration for long-press shortcuts and app search
- Ability to hide navbar on Samsung S8 (Nova Settings > Look and Feel)
- Update round searchbar style
- Improvements for Android Oreo
- Bug fixes and optimizations


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Nova Launcher 5.5 beta introduce il supporto per le Icone Adattive


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?