Video in Google Maps

Video in Google Maps

Gli utenti Local Guide in Google Maps possono caricare brevi clip video di un luogo per offrire un'idea piu' precisa di esso.

 

Scritto da , il 16/09/17

Seguici su

 
 

Gli utenti Local Guide di Google Maps già da un po' di tempo hanno la possibilità di aggiungere foto di località che conoscono o visitano su Maps per rendere disponibile agli altri utenti 'normali' del servizio di mappe, ma adesso possono anche caricare brevi clip video.

Le Guide Locali - persone iscritte al programma Local Guides di Google - possono ora caricare oltre a foto anche delle brevi clip video per presentare ristoranti, negozi, musei e altri luoghi, al fine di dare un'idea piu' precisa del luogo per gli utenti che prima di andarlo a visitare dal vivo vogliono informarsi su di esso tramite Maps, via web o l'app mobile.

Solo le Guide Locali di Google Maps possono registrare / caricare video, e inizialmente solo tramite l'applicazione per dispositivi Android.

"Come guida locale, sappiate che le foto hanno il potere di aiutare le persone a vedere il mondo e prendere decisioni su dove andare. Ma c'è molto da sapere su un luogo, vedendolo in moto. Ecco perché introduciamo video su Google Maps" ha scritto MegS, moderatrice del forum Local Guides Connect di Google. "Oggi le guide locali su Android hanno la possibilità di aggiungere i primi video per milioni di luoghi. Le possibilità sono davvero entusiasmanti: portate gli spettatori in un mini tour di un negozio che amate, o mostrate la sala vivace presso il vostro ristorante preferito. Puoi anche fare una rapida recensione di un luogo in cui metti in mostra le migliori cose che ha da offrire o suggerimenti per i visitatori".

Per registrare e caricare un video su Google Maps, l'utente abilitato deve solo aprire l'app sul proprio smartphone Android, quindi deve cercare il luogo a cui associare il video, toccare "Aggiungi una foto" e tenere premuto sul pulsante 'cattura' della fotocamera per registrare una clip che puo' durare al massimo 10 secondi. In alternativa è possibile caricare un video già registrato: per fare questo, dopo aver toccato su "Aggiungi una foto", bisogna selezionare "Cartella" per poter scegliere tra i file salvati il video che si desidera caricare - in questo caso il video puo' avere una durata massima di 30 secondi (se dura di piu' viene tagliato a 30 secondi).

Solo gli utenti Local Guide con dispositivi Android possono caricare video in Google Maps al momento, ma nonostante questo tutti possono visualizzarli, sia via web da browser che dall'app mobile di Maps su Android o iOS: cercando un luogo in Maps per il quale un video è disponibile, lo si potrà selezionare tra i contenuti multimediali associati a quel luogo.

Le Local Guide che contribuiscono ad arricchire il catalogo di contenuti multimediali di Maps con un video ricevono 7 punti per ciascun video caricato.

lg-connect-fries.gif

Come creare in Google Maps un video quando sei in un posto:
- Cerca e seleziona un posto su Google Maps
- Scorri verso il basso e tocca "Aggiungi una foto"
- Toccare "Camera" e tieni premuto il pulsante di scatto per un massimo di 10 secondi

Come caricare in Google Maps un video che hai già registrato:
- Cerca e seleziona un posto su Google Maps
- Scorri verso il basso e tocca "Aggiungi una foto"
- Tocca "Cartella" e seleziona un video. Possono essere aggiunti solo i primi 30 secondi di un video.

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Video in Google Maps


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?