Gmail e Inbox convertono in link Indirizzi, numeri di telefono e contatti

Gmail e Inbox convertono in link Indirizzi, numeri di telefono e contatti

Google ha aggiornato Gmail e Inbox per introdurre la conversione in in collegamenti ipertestuali indirizzi, numeri di telefono e contatti per far risparmiare tempo agli utenti.

 

Scritto da , il 19/09/17

Seguici su

 
 

Per chi usa Gmail o Inbox, la prossima volta che si riceverà l'indirizzo di un lugo o un numero di telefono per mail non sarà piu' necessario copiarlo manualmente per incollarlo poi in Maps o in Skype: Google ha aggiornato Gmail e Inbox per introdurre la conversione in in collegamenti ipertestuali indirizzi, numeri di telefono e contatti per far risparmiare tempo agli utenti. Una funzionalità comoda che altre app di posta elettronica già erano in grado di fare.

Come riferito da Google nel post nel suo blog in cui presenta la novità, gli utenti di Gmail spesso scambiano informazioni come indirizzi e numeri di telefono tra loro per impostare riunioni, introdurre colleghi e pianificare eventi. Per fare queste cose, puo' capitare di dover perdere tempo prezioso andando a copiare e incollare queste informazioni da un'email in altre applicazioni e siti web, quindi gli sviluppatori di Mountain View hanno cercato di fornire un modo migliore per eseguire queste attività consentendo di far risparmiare tempo agli utenti. Ecco perché ora Gmail e Inbox by Gmail su Android, iOS e il web iniziano a convertire i testi in collegamenti ipertestuali interattivi ogni volta che rilevano numeri di telefono, indirizzi di luoghi e indirizzi di posta elettronica nelle mail.

Come funziona? Se si riceve una mail con l'indirizzo di un luogo - magari del ristorante per una cena di lavoro - Gmail va a rilevare l'indirizzo e lo converte in un link che l'utente puo' cliccare per aprirlo direttamente in Google Maps. Allo stesso modo, se viene rilevato un indirizzo di posta elettronica in una mail, allora il link porta all'apertura di una nuova finestra di composizione di una nuova email. Infine, se si sta utilizzando Gmail su un dispositivo mobile, facendo clic su un numero di telefono rilevato viene avviata la richiesta di effettuare una chiamata utilizzando l'applicazione per le chiamate predefinita sul telefono.

Questo aggiornamento per Gmail e Inbox di Google che introduce la trasformazione di indirizzi, numeri di telefono e indirizzi e-mail in collegamenti ipertestuali è in distribuzione dal 18 settembre 2017 a livello globale e su tutte le piattaforme.

 
Gmail - esempio di trasformazione testo in link
Gmail - esempio di trasformazione testo in link
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Gmail e Inbox convertono in link Indirizzi, numeri di telefono e contatti


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?