Calendari condivisi in Outlook su Android e iOS

Calendari condivisi in Outlook su Android e iOS

 

Scritto da , il 10/10/17

Seguici su

 
 

Microsoft all'inizio del mese di Ottobre ha iniziato la distribuzione di nuove versioni della sua app Outlook per smartphone iOS e Android, un aggiornamento importante come ha spiegato Microsoft nel suo blog. La maggior parte delle nuove funzionalità sono legate al Calendario, molte delle quali richieste dagli utenti. Se si sta programmando la prossima cena o una prossima riunione, l'applicazione di Outlook entra cosi' in gioco per aiutare a gestire al meglio la giornata. Tra le nuove funzionalità, si segnala la possibilità di sincronizzare i calendari condivisi con il telefono e di gestire eventi ricorrenti.

In Outlook su iOS e Android è ora possibile visualizzare e modificare i calendari condivisi di Office 365 o Outlook.com ed è possibile anche condividere i calendari personali con gli altri e e accettare di condividere facilmente gli inviti direttamente dall'app. Agli utenti che non riescono a vedere subito i calendari condivisi, Microsoft chiede un po' di pazienza, in quanto è in procinto di aggiornare i calendari condivisi esistenti in modo che possano essere sincronizzati in Outlook su mobile a breve. Tuttavia, se semplicemente non si vuole attendere l'aggiornamento e si desidera immediatamente provare la nuova esperienza di calendari condivisi sullo smartphone, è possibile accettare nuovamente l'invito alla condivisione di un calendario. Una volta fatto questo, apparirà il calendario condiviso nell'app su iOS e Android. Se non si riesce a trovare l'invito di condivisione del calendario originale, è possibile provare a chiedere al proprietario del calendario di condividere nuovamente l'invito.

Per coloro che gestiscono il calendario di un'altra persona, ora è possibile farlo dall'app mobile di Outlook: è possibile gestire i delegati, accettare una richiesta di delegazione e visualizzare e modificare completamente il calendario delegato da Outlook su iOS o Android. Quando si riceve l'invito per riunioni e risposte, l'app chiaramente va ad indicare se sono per il calendario personale o il calendario che si gestisce per conto terzi, in modo da non farli confondere gli eventi.

Seguendo il lancio di Facebook e Evernote in Outlook su iOS e Android quest'anno, Microsoft introduce ora il supporto per il calendario di Meetup. E' quindi possibile collegare il proprio account Meetup all'app Outlook per vedere i prossimi appuntamenti di Meetup direttamente in Outlook. Per aggiungere un'app Calendario, ad esempio Meetup, bisogna entrare in Impostazioni e quindi fare clic su Applicazioni Calendario nella sezione Collegamenti e componenti aggiuntivi. Meetup è disponibile subito su Android, prossimamente su iOS.

Con l'obiettivo di portare il meglio di ciò che Outlook ha da offrire sul web e sul desktop sul telefono cellulare, sia in Outlook per iOS che Outlook per Android è ora possibile creare eventi con ricorrenze giornaliere, settimanali, mensili o annuali; è stato introdotto il supporto per RSVP per una singola occorrenza di una serie di eventi ricorrenti (ad esempio, si puo' eliminare un promemoria senza rimuovere l'intera serie di ricorrenze dal calendario); è possibile scoprire la disponibilità dei collaboratori quando si pianificano delle riunioni (prima disponibile solo su iOS, ora anche su Android).

Tra le funzionalità ora disponibili in Outlook per iOS ma in arrivo prossimamente in Outlook per Android: la possibilità di aggiungere una nota quando si risponde ad un invito per una riunione (ad esempio, spiegare perché si rifiuta un invito alla riunione); la possibilità di impostare un evento privato per mantenere i dettagli privati anche se si condivide il calendario; la possibilità di segnare sul calendario uno stato come Occupato, Libero, Fuori ufficio o Non Incerto.

Come sempre, Microsoft invita gli utilizzatori di Outlook mobile a condividere opinioni sulle nuove funzioni e a condividere idee su funzionalità che potrebbero essere aggiunte nell'app - per lasciare il proprio feedback basta andare in Outlook su Settings> Help & Feedback> Suggerisci una funzione.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Calendari condivisi in Outlook su Android e iOS


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?