Telegram 4.4: condivisione Posizione in diretta, nuovo Media Player e piattaforma per Traduzioni

Telegram 4.4: condivisione Posizione in diretta, nuovo Media Player e piattaforma per Traduzioni

Telegram consente di condividere la propria posizione in tempo reale con gli amici e presenta un nuovo player multimediale in-app.

 

Scritto da , il 11/10/17

Seguici su

 
 

Telegram ha reso disponibili il 10 ottobre la versione 4.4 della app per iOS e Android, la cui novità principale è la possibilità di condividere la propria posizione corrente in qualsiasi chat in tempo reale. Secondo gli sviluppatori di Telegram, il poter condividere la propria posizione corrente in qualsiasi chat in tempo reale torna utile quando si è in viaggio per un appuntamento o si sta cercando di coordinarsi con gli amici per un grande evento.

"Invece di inviare percorsi statici sulla mappa ogni minuto, puoi condividere la tua posizione in diretta con le persone che stai incontrando - per 15 minuti, 1 ora o 8 ore" spiega la società nel suo blog.

Per utilizzare la funzionalità di condivisione della posizione corrente in qualsiasi chat in tempo reale è sufficiente, all'interno dell'app Telegram versione 4.4 o successive, selezionare 'Posizione' dal menu e scegliere 'Condividi la mia posizione per ...' e selezionare l'opzione che contiene il tempo desiderato della condivisione, al termine del quale la condivisione si disattiverà automaticamente - è comunque possibile in due tap fermare la condivisione quando si vuole, anche prima del termine temporale prestabilito.

E' possibile anche condividere la propria posizione in diretta nei gruppi e, se altri membri del gruppo fanno lo stesso, si vedrà nella chat una mappa interattiva delle coordinate di tutti con la loro posizione corrente. Telegram mostra nella parte superiore dello schermo quando è in corso la condivisione della propria posizione.

Telegram 4.4 introduce anche un nuovo lettore multimediale. Gli sviluppatori hanno infatti completamente ridisegnato il player lettore audio in-app per supportare meglio la riproduzione di file MP3 e di altri file musicali inviati e ricevuti tramite le chat. Per provare una demo del nuovo player è possibile scrivere al canale @cctracks dove si puo' trovare nuova musica gratuita. Dopo aver scaricato un file audio, va toccato il pulsante di riproduzione per iniziare l'ascolto. Per visualizzare l'immagine di copertina e il resto della playlist musicale nella chat, basta toccare il titolo della traccia di riproduzione nella barra superiore.

Telegram ha inoltre annunciato il lancio di una nuova piattaforma di traduzione per le applicazioni Telegram. A partire da oggi, Telegram è disponibile in francese, indonesiano, malaiano, russo e ucraino - con più lingue come il persiano che arriveranno prossimamente. Telegram supporta ora 13 lingue disponibili nelle impostazioni.

Agli utenti a cui non piace come un elemento specifico nell'interfaccia del Telegram è stato tradotto nella propria lingua, è possibile utilizzare la piattaforma di localizzazione per suggerire una parola o una frase alternativa. Tutti gli utenti possono suggerire traduzioni e votare per quelle inviate da altri utenti, rendendo la localizzazione di Telegram uno sforzo

A differenza di altri servizi, Telegram può distribuire istantaneamente nuove traduzioni di parole e frasi. Grazie a questo, gli utenti non dovranno attendere un aggiornamento delle app per ottenere le nuove parole e frasi. Questo significa anche che gli sviluppatori di app Telegram non dovranno aspettare che tutte le traduzioni siano terminate prima del rilascio di un'app, per cui questa nuova piattaforma.

 
Telegram - piattaforma di traduzione
Telegram - piattaforma di traduzione
 

Infine, Telegram 4.4 migliora le discussioni di gruppo: nei grandi gruppi è ora possibile riconoscere i messaggi scritti dagli amministratori in quanto identificati dal nuovo badge "admin" e gli amministratori nei supergruppi possono ora controllare se i nuovi membri vanno a visualizzare la cronologia dei messaggi precedenti.

CHANGELOG TELEGRAM 4.4 PER IOS:
- Condividi la tua posizione in tempo reale con gli amici con le nuove Posizioni in diretta.
- Controlla quando i nuovi membri dei supergruppi possono vedere la cronologia dei messaggi precedente.
- Riconosci facilmente i messaggi degli amministratori dei gruppi grazie al nuovo badge ‘amministratore’.
- Ascolta i file audio con più confort grazie al player ridisegnato (dai un'occhiata a @cctracks per provare).
- Numerosi aggiustamenti per iOS 11.
- Puoi ora usare Telegram in Francese, Malese, Indonesiano, Russo e Ucraino. Tante altre lingue sono in arrivo.
- Non ti piace come Telegram è stato tradotto nella tua lingua? Suggerisci le tue traduzioni alternative e vedile andare in linea nella nostra nuova piattaforma per le traduzioni – translations.telegram.org

CHANGELOG TELEGRAM 4.4 PER ANDROID:
- Condividi la Posizioni in diretta con gli amici.
- Controlla quando i nuovi membri dei supergruppi possono vedere la cronologia.
- Riconosci i messaggi degli amministratori dei gruppi grazie al nuovo badge ‘amministratore’.
- Ascolta i file audio con il player ridisegnato.
- Aggiunte le lingue Francese, Malese, Indonesiano, Russo e Ucraino.
- Suggerisci traduzioni alternative nella nostra nuova piattaforma per le traduzioni – translations.telegram.org


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Telegram 4.4: condivisione Posizione in diretta, nuovo Media Player e piattaforma per Traduzioni


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?