Amazon, la nuova app Kindle trasforma smartphone e tablet in libri

Amazon, la nuova app Kindle trasforma smartphone e tablet in libri

 

Scritto da , il 25/10/17

Seguici su

 
 

Amazon ha reso disponibile il 24 ottobre una aggiornata (e molto migliorata) applicazione Kindle che consente di leggere comodamente su smartphone e tablet libri digitali (e-Book). L'aggiornamento porta la versione dell'app Kindle di Amazon per Android alla versione numero 7.18.0.1 e per iOS alla versione numero 6.0.

La nuova app Kindle si presenta con un look nuovo "ispirato a quello dei libri" che permette di scegliere tra il nuovo tema chiaro o il tema scuro esistente, copertine più grandi, nuovi font e di navigare rapidamente con l'accesso con un solo tocco agli elementi più utilizzati, tra cui l'ultimo libro che si sta leggendo grazie alla tecnologia Whispersync. Grazie al nuovo design è possibile passare da un'attività ad un’altra senza interruzioni, iniziare a leggere un nuovo capitolo del libro o effettuare una ricerca rapida nella propria biblioteca.

Oltre al nuovo design, l’app Kindle ha una nuova icona e una nuova barra inferiore di navigazione che mostra in automatico ln’icona del libro che si sta leggendo in quel momento e offre un accesso rapido alle funzioni Kindle più utilizzate, permettendo di spostarsi tra le pagine del proprio libro o accedere alla propria biblioteca o al negozio di libri personalizzato.

Amazon ha anche semplificato la ricerca, con la barra di ricerca ora sempre disponibile per poter cercare piu' rapidamente quello che si sta cercando sia nel caso in cui il libro è presente nella propria biblioteca sia che si trovi tra i titoli del Kindle Store.

 
App Amazon Kindle per Android
App Amazon Kindle per Android
 

“Abbiamo sviluppato la nuova app Kindle per gli amanti dei libri, fornendo ai lettori un accesso semplice a tutto quello che desiderano fare con i propri libri, tutto in un’unica soluzione”, ha commentato Alessio Santarelli, Director Kindle Content EU, secondo cui adesso per gli utenti è piu' facile "trasformare il proprio smartphone o tablet in un libro e immergersi nel mondo dell’autore in qualsiasi momento".

Attraverso l'app Kindle è possibile accedere ad oltre 1.500.000 libri presenti del Kindle Store di Amazon, di cui fanno parte oltre 15mila titoli al costo di 3 euro o meno, bestseller, novità oltre a classici gratuiti. Gli eBook Kindle una volta acquistati si possono leggere anche su e-reader Kindle, tablet Kindle Fire, PC, Mac, iPhone, iPad e iPod.

Confermate - e in alcuni casi migliorate - le funzionalità già in precedenza incluse nell'app Kindle di Amazon aggiornata, tra cui la possibilità di poter leggere estratti di qualsiasi eBook gratuitamente; il supporto per la visualizzazione di riviste, giornali, romanzi grafici e libri di testo con immagini a colori ad alta risoluzione; la possibilità di personalizzare l'esperienza di lettura scegliendo stili e dimensioni diverse dei caratteri; possibilità di regolare la luminosità dello schermo e il colore della pagina; e ancora: X-Ray, Scorri Pagina, Print Replica, schede didattich, ricerca delle parole su un dizionario con 250.000 voci e definizioni, traduzioni senza dover lasciare la pagina, evidenziazioni nelle pagine e inserimento del grassetto.

La nuova app Kindle è disponibile su App Store e su Google Play e puo' essere scaricata come aggiornamento gratuito, over-the-air, a partire dal 24 ottobre 2017.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Amazon, la nuova app Kindle trasforma smartphone e tablet in libri


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?