Huawei AppGallery, lo store di app per device Huawei

Huawei AppGallery, lo store di app per device Huawei

L'AppStore di Huawei debutta ufficiamene in Europa.

 

Scritto da , il 04/04/18

Seguici su

 
 

Il produttore cinese Huawei ha ufficialmente lanciato il suo store di applicazioni chiamato AppGallery, disponibile da aprile 2018 dopo essere stato annunciato nello scorso mese di ottobre in occasione dell'evento Huawei Eco-CONNECT Europe 2017 che si è tenuto a Berlino. Quello europeo è il primo mercato al di fuori della Cina in cui l'AppStore di Huawei viene reso disponibile.

In occasione dell'annuncio dell'arrivo dell'AppStore di Huawei in Europa, lHuawei aveva svelato nuovi servizi mobile, content partnership con 15 sviluppatori di giochi e app e due partnership strategiche con importanti content provider. Inoltre, la società aveva condiviso alcune statistiche che riguardano il suo store di contenuti digitali: sono 240.000 gli sviluppatori di applicazioni e giochi che fanno parte della Developer Alliance di Huawei, che ha pagato oltre 400 milioni di dollari di entrate agli sviluppatori nel 2016.

Un po' come il Samsung AppStore, gli utenti di dispositivi Huawei in Europa possono accedere all'AppGallery di Huawei per scaricare applicazioni e giochi per il proprio device che, prima di essere inserite in catalogo, hanno superato una fase di test.

Tra le content partnership già siglate da Huawei prima del lancio in Europa del suo AppStore si segnalano: Skoobe, VizEat, APUS Group, NLL APPS, GoodGame Studios, Imperia Online LTD, BigPoint&Yoozoo, Sygic, Cliqz GmbH, Tribuna Digital, Bonial.com, Vodafone Spain Foundation, BTC.com, Stremio.

AppGallery viene reso disponibile per il download su tutti gli smartphone Huawei ma i proprietari di P20 e P20 Pro lo trovano già preinstallato. Dopo P20 e P20 Pro, tutti i telefoni Huawei e con il marchio Honor venduti avranno Huawei AppStore e Huawei Video Service preinstallati.

In occasione dell'arrivo del suo AppStore in Europa, Huawei ha previsto il lancio in alcuni paesi europei anche di Huawei Video Service, un servizio di video streaming comprendente contenuti sia globali che locali tra cui un ampio catalogo di film e serie tv progettato per un ottimale utilizzo anche su mobile. Huawei Video Service viene integrato con Huawei Video  Player e offre inizialmente i contenuti in arrivo dai partner Under The Milky Way e Atresmedia.

Tra gli altri servizi mobile annunciati da Huawei lo scorso ottobre si segnala l'Automated App And Game Recommendations, sviluppato per consentire di installare gratis le app più popolari al primo avvio senza doverle cercare nello store e anche di ricevere consigli e raccomandazioni settimanali in una apposita cartella, all'interno della quale poter trovare le app e i giochi piu' popolari nel proprio paese. Huawei presto lancerà anche i temi a pagamento nello Huawei Themes Store, preinstallato in ogni smartphone Huawei e Honor e disponibile in oltre 200 nazioni. Oggi lo store conta oltre 160 milioni di utenti attivi che scaricano più di 40 milioni di nuovi temi ogni mese.

 
Immagine condivisa da Huawei su Instagram per annunciare il lancio di AppGallery
Immagine condivisa da Huawei su Instagram per annunciare il lancio di AppGallery
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Huawei AppGallery, lo store di app per device Huawei


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?