Google Maps, navigazione per motociclisti in arrivo

Google Maps, navigazione per motociclisti in arrivo

 

Scritto da , il 05/12/17

Seguici su

 
 

Google Maps presto consentirà di selezionare una nuova modalità di navigazione: per le motociclette.

Stando ad un rapporto del sito Phonearena, Google ha iniziato la distribuzione dell'aggiornamento dell'applicazione Google Maps verso un piccolo gruppo di utenti 'tester' che porta con sè la la modalità navigazione per motociclisti.

La nuova modalità per motociclette va ad aggiungersi al resto delle modalità di navigazione disponibili in Google Maps - in auto, a piedi, con i mezzi pubblici - ed è chiaramente rivolta ai motociclisti, a cui offre percorsi che altrimenti potrebbero non essere disponibili scegliendo la navigazione in auto, con tanto di ETA (tempo di arrivo stimato) aggiornato sulla base delle informazioni raccolte da altri motociclisti, piuttosto che automobilisti.

 
Google Maps- anteprima icona per navigazione su motocicletta
Google Maps- anteprima icona per navigazione su motocicletta
 

Quando il proprio account di Google - tramite app Google Maps o sul web via browser - sarà aggiornato con la nuova funzionalità, si vedrà la nuova icona della motocicletta nel menu delle opzioni disponibili durante l'impostazione di un nuovo itinerario e si vogliono vedere le informazioni sul percorso in base al mezzo di trasporto selezionato.

La distribuzione della modalità di guida 'per motociclette' dovrebbe espandersi gradualmente a tutti gli utenti di Google Maps in tutto il mondo, ma Google non ha fornito informazioni sulla tempistica di questo. Al momento risulta disponibile per alcuni utenti in India, stando ai feedback condivisi da questi su Reddit.

Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Google Maps, navigazione per motociclisti in arrivo


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?