Whatsapp testa nuove funzioni su Android come risposte private e inviti tramite link brevi

Whatsapp testa nuove funzioni su Android come risposte private e inviti tramite link brevi

Gli utenti Android di Whatsapp potranno invitare contatti ad unirsi ai gruppi tramite link brevi e scuotere il telefono per segnalare problemi; gli amministratori di un gruppo potranno scrivere privatamente ad uno o piu' membri.

 

Scritto da , il 11/12/17

Seguici su

 
 

WhatsApp sta testando nella versione beta della propria app per Android una serie di nuove funzionalità che potrebbero come non potrebbero arrivare nella versione stabile in futuro.

La prima funzionalità in test consiste in una opzione che consentirà agli utenti di toccare e tenere premuto per sbloccare un contatto e inviargli un messaggio direttamente.

Altra funzionalità in prova è la possibilità di invitare contatti ad una chat di gruppo inviando loro un link breve. Questa funzione è già disponibile su iOS, quindi non dovrebbe tardare ad arrivare anche su Android.

E ancora, Whatsapp sta testando una nuova funzione chiamata "shake to report" che, quando abilitata, consente di scuotere lo smartphone per inviare a WhatsApp feedback in caso di problemi con l'app. Per poter utilizzare questa funzione presumibilmente lo smartphone deve avere il sensore giroscpio.

Ultima ma non perchè meno importante, per gli amministratori di chat di gruppo è in arrivo la possibilità di inviare messaggi privati ad alcuni partecipanti che gli altri non possono visualizzare.

E' raro che funzionalità che Whatsapp testa in beta poi non arrivino nella versione stabile dell'app, per cui le funzionalità sopra elencate è molto probabile che arriveranno in Whatsapp per Android ad un certo punto in futuro.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Whatsapp testa nuove funzioni su Android come risposte private e inviti tramite link brevi


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?