Google Maps, notifiche per informare quando scendere dal treno o autobus in arrivo

Google Maps, notifiche per informare quando scendere dal treno o autobus in arrivo

 

Scritto da , il 12/12/17

Seguici su

 
 

Google Maps diventerà più utile per le persone che lo utilizzano per raggiungere destinazioni tramite i mezzi del trasporto pubblico.

Google presto inizierà la distribuzione di un aggiornamento per Maps che introdurrà due nuovi tipi di notifica che torneranno utili per non perdere la fermata del treno, dell'autobus o della metropolitana quando si è in viaggio su uno di questi mezzi. Questi aggiornamenti verranno visualizzati nell'app Google Maps e nella schermata di blocco di Android.

Cercando le indicazioni per raggiungere un luogo in Maps, come al solito, sarà possibile toccare il pulsante 'Inizia' nella parte inferiore dello schermo con i dettagli sul viaggio per ricevere aggiornamenti in tempo reale a seconda della posizione in cui ci si trova mentre si sta camminando o ci si trova su un autobus o treno.

Stando a quanto riportato da Techcrunch, Google Maps, una volta aggiornato, sarà anche in grado di notificare quando è il momento di scendere ad una fermata dell'autobus o del treno quando si è vicini alla fermata, notifica che dovrebbe tornare molto utile se non si è esperti viaggiatori o quando si è soliti prendere sonno quando si è in viaggio per evitare di perdere la fermata in cui scendere dal mezzo.

Google Maps mostrerà le notifiche oltre che dentro l'app anche sulla schermata di blocco, cosa che tornerà molto utile per coloro che hanno uno smartphone con display Always On cosi' non dovranno nemmeno premere un pulsante sul telefono per leggere le informazioni, poichè appariranno direttamente sul display in standby. Per gli altri, invece, basterà toccare un pulsante per leggere le informazioni sulla schermata di blocco senza dover sbloccare il device.

Google non ha detto quando l'aggiornamento di Maps che introdurrà le nuove notifiche per gli spostamenti tramite mezzi pubblici saranno disponibili ed è probabile che prima arriveranno negli Stati Uniti.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Google Maps, notifiche per informare quando scendere dal treno o autobus in arrivo


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?