Instagram, nuovi strumenti creativi finire il 2017 divertendosi

Instagram, nuovi strumenti creativi finire il 2017 divertendosi

Nuovi effetti Superzoom (Bounce, Beats e TV Show), filtri per il viso, adesivi e filtri colorati disponibili su Instagram per Natale 2017 e Capodanno 2018.

 

Scritto da , il 18/12/17

Seguici su

 
 

In vista del periodo di vacanze di fine anno, Instagram ha introdotto nuovi strumenti creativi volti ad aiutare gli utenti a trasformare "ogni momento in qualcosa di bello e divertente". Le novità sono: nuovi effetti Superzoom, nuovi filtri per il viso, nuovi adesivi, nuovi filtri colorati.

Questi aggiornamenti sono disponibili come parte della versione di Instagram 26.0 per iOS nell'App Store di Apple e per Android in Google Play.

Nuovi effetti Superzoom

In occasione della festività di Halloween, lo scorso ottobre Instagram ha aggiunto l'effetto "Superzoom" alla fotocamera della sua app mobile, un modo semplice per registrare un video con effetti sonori drammatici. In occasione del Natale e del Capodanno 2018, sono disponibili nuovi effetti zoom ed effetti sonori.

E' sufficiente toccare l'icona della musica per scegliere tra "Bounce/Rimbalzo", "Beats/Battito" o "TV Show".

Si puo' trovare "Superzoom" sotto il pulsante di registrazione accanto a "Boomerang" nella fotocamera. Per usare il formato Superzoom va toccato il pulsante "Superzoom" e il pulsante di registrazione per attivare automaticamente lo zoom con musica in sottofondo. 

E' possibile fare lo superzoom di qualsiasi cosa, ma per ottenere l'effetto migliore è consigliato fare il superzoom su un volto. E' quindi possibile inviare il video con Superzoom agli amici tramite Instagram Direct o aggiungerlo ad una propria storia.

 
Instagram - Effetto Superzoom Beats
Instagram - Effetto Superzoom Beats
 
Leggi anche:

Filtri viso

Per la fine dell'anno, Instagram introduce tre nuovi filtri per il viso tutti con l'obiettivo di "farvi entrare nello spirito festoso". Uno dei nuovi filtri comprende palloncini e coriandoli, un altro crea l'effetto dell'obiettivo ghiacciato mentre il terzo aggiunge un effetto luce dorato (con quest'utlimo la differenza rispetto all'originale è minima, come potete vedere nell'anteprima qui sotto).

E' possibile vedere ed usare questi tre nuovi filtri per il viso scorrendo verso destra per aprire la fotocamera e quindi toccando l'icona del viso nell'angolo in basso a destra.

 
Instagram - Filtri viso Natale 2017
Instagram - Filtri viso Natale 2017
 
Leggi anche:

Adesivi

Instagram rende disponibili una serie di adesivi per le festività natalizie, Hanukkah e Kwanzaa. Sia che si stia festeggiando l'inverno o l'estate a dicembre, si vedranno anche una serie di adesivi stagionali.

Inoltre, al fine di rendere ancora più facile trovare gli adesivi e le emoji preferiti, si possono ora cercare per parola chiave in inglese.

 
Instagram - Adesivi Natale 2017
Instagram - Adesivi Natale 2017
 

Filtri colorati

Infine, in vista della fine del 2017, gli utenti di Instagram che hanno un iPhone possono vedere un gruppo aggiornato di filtri colorati nella fotocamera. Questi filtri sono previsti solamente per gli utenti di iPhone, non per gli utenti Android.

E' sufficiente toccare l'icona della fotocamera nella parte in alto a sinistra dello schermo o scorrere a destra da qualsiasi punto del feed. Dopo aver catturato il momento, bisogna scorrere verso sinistra o destra per scoprire i diversi filtri di colore disponibili, quindi va toccato "Avanti" per aggiungere il momento alla storia o inviarlo direttamente agli amici tramite Direct.

Come avere i nuovi filtri natalizi di Instagram

I nuovi effetti Superzoom (Bounce, Beats e TV Show), filtri per il viso, adesivi e filtri colorati disponibili su Instagram per Natale 2017 e Capodanno 2018 sono disponibili come parte della versione di Instagram 26.0 per iOS nell'App Store di Apple e per Android in Google Play. La distribuzione è graduale e lato server, non si va ad aggiornare fisicamente l'app, poichè la versione 26.0 è disponibile già dal 11 dicembre. Altra novità di Instagram 26.0 è la possibilità di seguire gli hashtag (basta aprire la relativa pagina dell'hashtag di interesse e toccare il pulsante Segui) con la possibilità di vedere i post principali contenenti l'hashtag in questione e alcune delle storie più recenti nella barra personale delle storie.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Instagram, nuovi strumenti creativi finire il 2017 divertendosi


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?