Telegram: Temi, Multi Account, Streaming Video e Modalita' Notte automatica

Telegram: Temi, Multi Account, Streaming Video e Modalita' Notte automatica

 

Scritto da , il 07/02/18

Seguici su

 
 

L'app di messaggistica Telegram è stata aggiornata alla versione 4.7 il 31 dicembre 2017, con l'aggiunta di del supporto per più account su Android e temi diversi, inclusa una modalità notturna, su iOS, e poi è stata aggiornata alla versione 4.8 il 6 febbraio 2018 per introdurre su Android il supporto per lo streaming di video (già disponibile da prima su iOS).

Streaming di Video

Già disponibile su iOS, a partire da Telegram 4.8 anche su Android viene introdotto dal 6 febbraio 2018 il supporto per lo streaming di video, quindi gli utenti possono iniziare a guardare i video subito, senza dover attendere prima il download completo per l'inizio della visione.

Tutti i video caricati di recente dalle app ufficiali di Telegram possono essere trasmessi in streaming, e il progresso del buffering viene mostrato come una striscia grigio chiaro.

 
Esempio di Streaming di Video su Telegram per Android
Esempio di Streaming di Video su Telegram per Android
 
Leggi anche:

Modalita' Notte Automatica

Già disponibile su iOS, a partire dalla versione 4.8, Telegram anche su Android permette di passare automaticamente alla versione scura dell'interfaccia dopo il tramonto o in condizioni di scarsa illuminazione.

E' possibile impostare la Modalità Notte automatica su Impostazioni> Tema> Modalità Notte automatica.

Si ricorda che Telegram supporta i temi personalizzati, dunque gli utenti possono scegliere quale tema applicare con la Modalità Notte utilizzando l'impostazione "Tema notte preferito".

Connesso con Telegram

La versione 4.8 di Telegram per Android ha introdotto anche la sezione "Connesso con Telegram" nelle impostazioni di Privacy e sicurezza che elenca tutti i siti web con cui è stato eseguito l'accesso tramite Telegram.

Leggi anche:
 
Telegram 4.7
Telegram 4.7
 

Temi

Con la versione 4.7 di Telegram per iOS è possibile cambiare l'aspetto dell'app direttamente nelle nuove impostazioni di Aspetto. E' possibile scegliere tra quattro temi diversi, tra cui uno minimalista ("Giorno") e due temi scuri ("Notte" e "Notte blu"). Il tema "Giorno" consente anche di selezionare un colore per l'intera app, come il rosa o il viola.

Multi Account

L'app Android supportava già più temi ma ci sono altre novità nella versione 4.7: è ora possibile aggiungere fino a tre account con numeri di telefono diversi nella stessa app, tra cui è possibile spostarsi rapidamente dal menu laterale. Le notifiche continueranno a provenire da tutti gli account, a meno che tu non si modifichi la visibilità delle notifiche nelle impostazioni di notifica.

Risposte Rapide

Telegram ora supporta le risposte rapide su entrambe le piattaforme mobili, iOS e Android. Per utilizzarle è sufficiente scorrere verso sinistra su qualsiasi messaggio in una chat.

Per chi si fosse perso il precedente aggiornamento, Telegram 4.6, rilasciato all'inizio del mese di dicembre 2017, ha introdotto nuove impostazioni per il download automatico dei media e gli album nelle chat segrete, sono state migliorate le anteprime dei collegamenti, la sicurezza e gli incorporamenti per i messaggi da gruppi e canali pubblici.

Ecco come appare l'incorporazione di un messaggio di Telegram quando è incluso in una pagina Web:

CHANGELOG TELEGRAM 4.8 PER ANDROID (6 febbraio 2018):
- Streaming per i video. Inizia a guardare ogni nuovo video caricato istantaneamente senza dover aspettare di scaricarlo completamente.
- Modalità notte automatica. Passa automaticamente al tema scuro dell'interfaccia dopo il tramonto o in condizioni di luce scarsa.
- Widget di accesso Telegram. Accedi ad altri siti e servizi usando il tuo account Telegram.

CHANGELOG TELEGRAM 4.7 PER ANDROID (31 dicembre 2017):
Account multipli e 'Scorri per rispondere' aggiunti nella versione 4.7:
- Passa rapidamente tra diversi account Telegram se usi più numeri di telefono.
- Scorri a sinistra su qualsiasi messaggio per rispondere.

CHANGELOG TELEGRAM 4.7 PER IOS (31 dicembre 2017):
- Quattro temi diversi, inclusa una modalità notturna.
- Dimensioni differenti per i caratteri.
- Colori diversi per il tema “Giorno”.

CHANGELOG TELEGRAM 4.6 PER ANDROID :
- Nuove impostazioni per il download automatico.
- I link di Instagram e Twitter con più foto verranno mostrate come album.
- Aggiunti gli album nelle Chat segrete.
- Supporto completo per MTProto 2.0.

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Telegram: Temi, Multi Account, Streaming Video e Modalita' Notte automatica


Notizia Precedente

Prossima Notizia

 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?