Samsung Music si aggiorna per Oreo

Samsung Music si aggiorna per Oreo

Samsung Music si unisce alle app di Samsung come Smart Switch, Samsung Connect e Samsung VR che hanno ricevuto il supporto ad Android Oreo nelle ultime settimane.

 

Scritto da , il 03/01/18

Seguici su

 
 

Samsung si sta impegnando ad aggiornare alcune delle sue app per supportare meglio i dispositivi alimentati dal sistema operativo Android 8.x Oreo, la piu' recente iterazione del sistema operativo mobile rilasciata da Google. Dal momento che queste app sono riservate ai soli dispositivi Samsung Galaxy, la società vuole essere pronta nel garantire ai propri clienti che queste app saranno disponibili nel momento in cui il loro dispositivo sarà aggiornato ad Android 8 Oreo (se e quando lo sarà). Tra le app Samsung che di recente hanno ricevuto il supporto ad Oreo c'è Samsung Music, il player ufficiale per la riproduzione di musica in diversi formati tra cui MP3, WMA, AAC, FLAC.

Samsung Music va cosi' ad unirsi alle app Smart Switch e Samsung Connect tra quelle che hanno ricevuto il supporto ad Oreo nelle ultime settimane - queste ultime ancora prima che il programma di beta testing di Android 8.0 Oreo per Galaxy S8 e Galaxy S8+ fosse lanciato. Anche l'app Samsung VR per l'accesso ai contenuti alla realtà virtuale è stata aggiornata con il supporto di Oreo, update arrivato in occasione dell'aggiunta del supporto dei nuovi telefoni Samsung Galaxy A8 (2018).

L'aggiornamento di Samsung Music che introduce il supporto per Android Oreo pesa circa 26MB e porta il software al numero di versione 16.2.08.22.

Android Oreo sugli smartphone Samsung

Sappiamo che Samsung è uno dei marchi che piu' lentamente rilascia aggiornamenti importanti per i suoi dispositivi e anche in occasione della distribuzione di Oreo la società non si smentisce. Google ha rilasciato Oreo alla fine della scorsa estate e Samsung dovrebbe iniziare la distribuzione dell'aggiornamento per i suoi telefoni esistenti in questo mese di gennaio a partire da Galaxy S8 e Galaxy S8+ per i quali è in corso il beta testing del nuovo firmware.

Oreo introduce in Android caratteristiche come la modalità picture-in-picture, l'API Autofill, il supporto per LDAC e altro ancora: scopri QUI.

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Samsung Music si aggiorna per Oreo


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?