Snapchat, alcune storie si potranno condividere fuori dalla app

Snapchat, alcune storie si potranno condividere fuori dalla app

 

Scritto da , il 23/01/18

Seguici su

 
 

Snapchat ha introdotto la possibilità di condividere contenuti che si trovano all'interno della app: è ora possibile condividere storie pubbliche tramite un link per renderle visibili a chiunque riceve il collegamento sul sito web snapchat.com via browser, su desktop e mobile, quindi non serve nemmeno che il destinatario abbia Snapchat installata sullo smartphone.

Le storie di Snapchat che possono essere condivise all'esterno dell'app al lancio della funzionalità sono solo le Official Stories e Our Stories trovate nella scheda Scopri, così come le storie che si trovano nei risultati di una ricerca ricerca in Search Stories. Nei prossimi mesi piu' tipi di storie dovrebbero poter essere condivise, presumiamo anche quelle private.

Il supporto per la creazione di link per le storie pubbliche che si vogliono condividere ha iniziato ad essere introdotto il 23 gennaio, stando a quanto riportato da Techcrunch, solamente in mercati di test come Australia e Canada, e sarà disponibile per iOS e Android nelle prossime settimane nel resto del mondo.

Snap in una dichiarazione rilasciata a Techcrunch ha detto che tra i motivi per cui ha deciso di rendere condivisibili le storie è invogliare gli utenti che ancora non usano Snapchat a scaricare l'app, iscriversi alla piattaforma e diventare un membro della sua comunità: "vogliamo consentire agli utenti di condividere i contenuti dall'app [fuori dall'app] per dimostrare alle persone che non sono già sulla piattaforma ciò che potrebbero fare" ha detto un rappresentante di Snap. Secondo Techcrunch, obiettivo di Snap è anche quello di "rendere più facile per le parti esterne, compresi i media, incorporare contenuti nei loro rapporti".

Non sappiamo tra quanto la funzionalità verrà introdotta in tutto il mondo, vi terremo aggiornati.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Snapchat, alcune storie si potranno condividere fuori dalla app


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?