Motion Stills 2.0 introduce gli Adesivi AR

Motion Stills 2.0 introduce gli Adesivi AR

 

Scritto da , il 07/02/18

Seguici su

 
 

Google ha aggiornato alla versione 2.0 la sua app Motion Stills nata per consentire di creare brevi video e di trasformali in cinemagraph o in panoramiche scorrevoli da cinema, grazie all'utilizzo di tecnologia di stabilizzazione e di rendering. Con la versione 2.0, oltre a poter creare loop di GIF oppure combinare clip in filmati da poter condividere con gli amici è possibile applicare adesivi di realtà aumentata (stickers AR) direttamente nei video. Tra le altre novità, l'ultima versione offre anche miglioramenti dell'interfaccia utente.

Leggi anche: Motion Stills, app Google per creare brevi video e GIF

Motion Stills 2.0 introduce nuova interfaccia utente

Come segnalato dai ragazzi di AndroidPolice, l'interfaccia utente dell'app Motion Stills aggiornata alla versione 2.0 si presenta con diverse modifiche a partire dallo spostamento del pulsante circolare per avviare/fermare una ripresa e delle miniature per selezionare la modalità di ripresa dall'inquadratura al rettangolo bianco sottostante, quello dove prima venivano mostrati i video creati di recente. Adesso, è visibile l'anteprima solo dell'ultimo contenuto realizzato sulla sinistra, che quando premuta riporta alla galleria con le ultime registrazione. Infine, lo switcher della videocamera è stato spostato nell'angolo in basso a destra.

Leggi anche:
 
Motion Stills 2.0, la nuova interfaccia
Motion Stills 2.0, la nuova interfaccia
 

Adesivi AR nei video

In Motion Stills 2.0 debuttano poi gli Adesivi AR.

A differenza della realtà virtuale, la realtà aumentata o AR consente di sovrapporre elementi virtuali in immagini del mondo reale: gli Stickers AR consentono quindi di sovrapporre elementi digitali agli elementi del mondo reale inquadrati con la fotocamera.

In Motion Stills 2.0 sono disponibili al lancio dieci adesivi AR: un alieno, un dinosauro, un pianeta, un omino di marzapane, un pollo, un robot, un pallone da bascket, un pipistrello, un pappagallo e una nave aliena.

E' possibile inserire solamente uno sticker tra gli adesivi AR disponibili nel video, con l'elemento che si anima in funzione di cio' che si trova nella realtà.

 
AR Stickers in Motion Stills 2.0
AR Stickers in Motion Stills 2.0
 

Altri miglioramenti introdotti da Motion Stills 2.0

Oltre a migliori prestazioni e risoluzioni di bug minori, in Motion Stills 2.0 la schermata Impostazioni è stata aggiornata per offrire a colpo d'occhio più informazioni. Ad esempio è possibile subito vedere la risoluzione delle GIF impostata e il numero di ripetizioni delle clip condivise (in precedenza bisognava premere l'opzione per vedere il settaggio).

Infine, l'opzione Filigrana è ora disabilitata per impostazione predefinita.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Motion Stills 2.0 introduce gli Adesivi AR


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?