Samsung Voice Note in arrivo su Windows

Samsung Voice Note in arrivo su Windows

Gli utenti di Windows 10 con l'app Voice Note potranno registrare una clip audio sul PC e, nel contempo, prendere appunti.

 

Scritto da , il 07/02/18

Seguici su

 
 

Samsung ha tutta una serie di applicazioni proprietarie che integra all'interno dei suoi dispositivi, tra cui il browser Samsung Internet, il client di posta elettronica Samsung Email, il lettore musicale Samsung Music, la tastiera Samsung Keyboard, e altre ancora. Lasciando da parte il fatto che ci sono proprietari di smartphone Galaxy che si lamentano del fatto che molte delle applicazioni sviluppate da Samsung sono inutili considerato che esistono già delle alternative di Google preinstallate nei dispositivi Android, tra le app di Samsung utili presenti nei piu' recenti modelli c'è il 'Registratore di suoni' che non solo consente di registrare note audio ma anche è in grado di trascrivere le note audio in testo digitale. Samsung ha ora messo a punto una app simile ma per PC desktop Windows 10, prossima al lancio ufficiale.

Come segnalato da Sammobile, Samsung ha condiviso su Youtube il filmato ufficiale che potete vedere qui sotto in cui viene mostrata in azione la nuova applicazione chiamata "Voice Note", che sembra essere la controparte del 'Registratore di suoni' di Android per piattaforma Windows.

Ancora l'app Voice Note non è disponibile sul Windows Store ma dovrebbe esserlo presto considerato che la promozione dell'app è iniziata ufficialmente nel momento in cui il video che vedete qui sotto è stato messo online. Difficile credere che l'app sarà un'esclusiva per i dispositivi Samsung alimentati da Windows 10.

Samsung Voice Note per Windows 10 - video ufficiale


Restiamo quindi in attesa del lancio ufficiale di Voice Note per dettagliare come funzionerà l'app e cosa consentirà di fare. Nel frattempo, facendo affidamento, a cio' che si vede nel filmato, al momento possiamo riportare che gli utenti potranno avviare Voice Note per iniziare a registrare una clip audio sul PC Windows 10 e, nel contempo, prendere appunti scrivendo con la tastiera oppure a mano libera in un foglio digitale se il dispositivo è dotato di touchscreen. Un esempio di utilizzo pratico potrebbe essere lo studente di università che registra la lezione mentre prende appunti nello stesso momento, quindi salva il tutto in unico file. Non sappiamo se gli utenti potranno sincronizzare le note registrare sullo smartphone con quelle registrare da PC, ma in ogni caso nel filmato viene confermata la possibilità di condivisione delle note tramite i mail, social network e altri mezzi comuni.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Samsung Voice Note in arrivo su Windows


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?