Snapchat lancia Bitmoji Deluxe e Non Disturbare

Snapchat lancia Bitmoji Deluxe e Non Disturbare

 

Scritto da , il 07/02/18

Seguici su

 
 

Nel corso dell'ultima settimana, Snapchat ha introdotto un paio di novità: il nuovo modello Bitmoji Deluxe che offre piu' personalizzazioni per il personale avatar 3d, la funzionalità 'Do Not Disturb' per silenziare utenti e gruppi, mentre per un piccolo gruppo di tester sono già disponibili nuovi strumenti per personalizzare i testi.

Bitmoji Deluxe

Bitmoji Deluxe è un nuovo modello per personalizzare il personale Bitmoji - la emoji espressiva e personale basata sul proprio avatar in versione di cartone animato - in centinaia di modi diversi attraverso varie tipologie di incarnato, pettinature, tratti del viso, accessori e altro ancora.

Grazie a queste nuove personalizzazioni, gli utenti potranno creare il proprio avatar 3d in maniera ancora piu' somigliante all'aspetto reale, potendo ad esempio selezionare le sopracciglia o il naso più somiglianti.

Gli sviluppatori di Snapchat hanno pensato anche di consentire agli utenti di farsi un rapido selfie da usare come fonte di ispirazione durante la creazione del proprio Bitmoji.

"Abbiamo provato a creare un nuovo modello di Bitmoji che ci auguriamo possa ispirare la nostra community nella creazione di piccoli avatar sempre più personalizzati" ha spiegato Snap, la società dietro Snapchat, con la promessa che in futuro continuerà ad aggiornare Bitmoji Deluxe per consentire di rendere ogni Bitmoji sempre più unica nel suo genere.

Gli utenti di Snapchat che hanno già creato il proprio Bitmoji possono entrare in Impostazioni nell'app Bitmoji e selezionare “Modifica stile avatar” per iniziare ad usare Bitmoji Deluxe, dove restano ancora disponibili i modelli "classici" o Bitstrips.

Leggi anche: Snapchat anima le Bitmoji, introduce le emoji avatar personali 3D
Leggi anche:

Non Disturbare su Snapchat

Altra novità introdotta da Snapchat, segnalata da TechCrunch, è la funzionalità chiama "Do Not Disturb" che consente di toccare e tenere premuto su persone e gruppi per disattivare la ricezione di notifiche da loro senza bisogno di bloccare il singolo contatto o lasciare il gruppo.

Da notare che l'utente o il gruppo silenziato non viene a sapere di essere stato silenziato.

La nuova funzionalità Do Not Disturb in Snapchat tornerà utile per coloro che magari hanno accettato di mettersi in contatto con un amico ma non vogliono fare la brutta figura di bloccarlo (perchè lo verrebbe a sapere).

Il 'Non Disturbare' di Snapchat si puo' considerare come le funzionalità 'Non sguire piu'' e 'metti in pausa i post di' disponibili su Facebook per non vedere piu' post da un utente all'interno del proprio News Feed rispettivamente fino allo sblocco o temporaneamente per soli 30 giorni.

 
Snapchat, opzione 'Non Disturbare'
Snapchat, opzione 'Non Disturbare'
 
Leggi anche:

Snapchat prepara nuovi strumenti di scrittura

TechCrunch ha inoltre anticipato che in Snapchat si stanno testando nuovi strumenti per personalizzare i testi, al momento solo in Regno Unito, in Australia e in Canada, con un rollout più esteso previsto prossimamente. I nuovi strumenti compariranno in fase di digitazione del testo, con gli utenti che potranno scegliere le dimensioni del testo così come nuoi font e colori. Inoltre, le didascalie dei testi inizieranno ad essere trattate come adesivi, il che significa che più didascalie potranno essere aggiunte ad uno stesso snap (come su Instagram).

 
Snapchat, anteprima dei nuovi strumenti di scrittura
Snapchat, anteprima dei nuovi strumenti di scrittura
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Snapchat lancia Bitmoji Deluxe e Non Disturbare


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?