Google Plus, nuova versione della app per Android in arrivo

Google Plus, nuova versione della app per Android in arrivo

 

Scritto da , il 07/02/18

Seguici su

 
 

La piattaforma sociale Google+ sviluppata dal colosso della ricerca online per i pochi che se ne fossero accorti è ancora attiva e, nonostante il flop e il piccolo numero di utenti che ne fa ancora uso, la società sta ultimando il lavoro su una nuova versione dell'app mobile Google+ per dispositivi Android che sarà rilasciata nei prossimi giorni. 

Ad anticipare l'arrivo imminente di una nuova versione dell'app Google+ per Android è stato Leo Deegan, direttore tecnico di Google+, in un post sullo stesso social network.

"Ehi gente, nei prossimi giorni abiliteremo una nuova versione dell'app G+ per Android" ha scritto Leo. "Anche se ricorda molto da vicino l'attuale app, questa nuova versione è il culmine di una completa riscrittura di molte funzionalità principali utilizzando l'ultima infrastruttura di app Android di Google che consentirà al nostro team Android di creare nuove funzionalità su una base moderna tecnologica".

Gli utenti non devono aspettarsi grandi novità quindi, ma l'app Google+ per Android aggiornata avrà una serie di ottimizzazioni interne che serviranno come base per consentire in futuro l'aggiunta di nuove funzionalità.

Deegan ha comunque anticipato che, nel corso della riscrittura dell'app, gli sviluppatori sono stati in grado di creare alcuni "piccoli aggiornamenti". Ad esempio, il rendering e lo scorrimento del flusso di post sono stati migliorati, la lightbox delle foto è stata ridisegnata, le opzioni dei commenti scorreranno in una barra inferiore e i commenti spam saranno visibili dagli autori dei post.

Poiché si tratta di una riscrittura di un'app sarà possibile trovare alcuni bug inizialmente, alcuni già noti agli sviluppatori che stanno lavorando per risolverli. Ad esempio, lasciare un commento su un post provoca l'aggiornamento completo del post per l'inclusione del proprio commento.

Tra quanto la nuova app Google+ per Android sarà rilasciata non lo sappiamo, ma dovrebbe essere questione di pochi giorni stando al post di Deegan.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Google Plus, nuova versione della app per Android in arrivo


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?