Instagram testa le Storie Scritte con Type

Con 'Type' Instagram consente di scegliere tra diversi tipi di carattere per condividere frasi testuali nelle storie, con eventuale colore sullo sfondo o immagine sfumata.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Le Storie di Instagram sono sempre piu’ popolari perchè sono un metodo rapido e poco impegnativo per condividere foto e video sulla piattaforma di social media ma a volte puo’ essere piu’ efficace la condivisione di una frase di testo. Risulta ora che Instagram sta testando la nuova funzionalità chiamata "Type" per consentire la condivisione di "storie scritte".

Stando a quanto riportato dal sito The Next Web, che ha avuto modo di testare la nuova funzione, "Type" appare come una nuova opzione nella parte inferiore della fotocamera all’interno del form di creazione di una storia, accanto alle opzioni Boomerang e Riavvolgi.

Ecco come funziona: dopo aver premuto su "Type" viene data la possibilità di scegliere tra diversi tipi di carattere e Instagram seleziona automaticamente uno sfondo o una sfumatura per il testo. In alternativa, è possibile caricare un’immagine da utilizzare come sfondo, anche se Instagram applica una sfumatura per mettere in risalto il testo.

"Type" risulta essere in fase di test dallo scorso mese di Dicembre e non sappiamo quando diventerà piu’ ampiamente disponibile.

Instagram – video anteprima funzione Type per le storie

Instagram – anteprima funzione Type per le storie

Impostazioni privacy