OneTouch24, assistenza gratuita alle persona con diabete tramite app

OneTouch24, assistenza gratuita alle persona con diabete tramite app

Oggi parliamo di un'applicazione utile per le persone che soffrono di diabete, si tratta di un valido strumento per tenere sotto controllo i propri valori ma anche ricevere assistenza in caso di problemi.

 

Scritto da , il 12/02/18

Seguici su

 
 

Le applicazioni al giorno d’oggi possono diventare più utili di quanto pensiate ed a tal proposito la proposta di cui vogliamo parlarvi in questo articolo è OneTouch24, un innovativo servizio di teleassistenza cne si prende cura dei diabetici 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Il servizio è stato realizzato in collaborazione con due dei leader mondiali nel settore dell’autocontrollo glicemico ovvero Johnson & Johnson Diabetes Care Companies (JJDCC) e FD W.OR.L.D. Care.

OneTouch24 è, come detto, un servizio di teleassistenza che, grazie all’integrazione tra le App OneTouch Reveal e l’app OneTouch24, permetterà di fornire assistenza gratuita 24 ore su 24, 7 giorni su 7, alle persone con diabete, si tratta della prima integrazione digitale a livello europeo per il gruppo JJDCC.

La finalità del servizio OneTouch24 è incoraggiare i pazienti a gestire la propria condizione, supportandoli e motivandoli a raggiungere e/o mantenere gli obiettivi terapeutici concordati con il proprio medico curante.

Ovviamente vi starete chiedendo, ma come funziona il tutto? Basta scaricare l’apposita applicazione OneTouch24 e completare la registrazione integrando anche i dati glicemici sincronizzati dal glucometro compatibile tramite cloud in modo da renderli accessibili alla centrale operativa che potrà poi fornirci quindi assistenza.

 

 

A registrazione terminata verranno automaticamente impostati i valori minimi e massimi entro cui è raccomandabile che il paziente mantenga appunto il proprio livello glicemico, nel caso in cui i dati sforino questi valori si attiva in automatico il servizio di teleassistenza che prevede:

Invio di messaggi di notifica che si differenziano nel contenuto in base al valore percepito

Chiamata diretta dalla centrale al numero indicato in fase di registrazione in caso di valori fortemente diversi da quelli delimitati, il servizio in questo caso si mette in contatto con l’utente oppure il contatto di emergenza impostato offrendo un consulto per capire come agire.

Oltre a questo dopo l’iscrizione sarà possibile chiedere un consulto tramite telefono oppure videochiamata ai medici della centrale operativa oppure effettuare prenotazioni di esami o visite.

Il Servizio OneTouch24 è gratuito per 1 anno, a condizione che ogni tre mesi vengano sincronizzati almeno 50 risultati glicemici dalla App OneTouch Reveal, l’applicazione è disponibile su Apple Store e Google Play.

Per maggiori informazioni sui device compatibili e funzioni dettagliate vi invitiamo a visitare il sito ufficiale al seguente indirizzo.

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su OneTouch24, assistenza gratuita alle persona con diabete tramite app


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?