Microsoft sta portando Cortana in Outlook su Android e iOS

Microsoft sta portando Cortana in Outlook su Android e iOS

 

Scritto da il 06/03/18 | Pubblicato in Microsoft Outlook | Microsoft | | Archivio 2018

Seguici su

 
 

Cortana, il digital assistant di Microsoft, arriverà all'interno di Outlook su iOS e Android.

Microsoft ha portato Cortana, il suo assistente digitale, sui dispositivi iOS e Android alla fine del 2016 e nel tempo lo sta integrando nei propri servizi per renderli piu' intelligenti e facili da usare grazie solo all'uso della voce. Il prossimo servizio mobile che riceverà l'integrazione di Cortana è Outlook. E' quanto ha riportato il sito The Verge citando "fonti che hanno familiarità con i piani di Microsoft per Outlook".

Stando alle prime informazioni note, l'integrazione di Cortana consentirà agli utenti del client di posta elettronica in versione mobile di ascoltare e rispondere alle e-mail con la propria voce, sia tramite il vivavoce e il microfono del telefono che tramite auricolari bluetooth. Questo dovrebbe tornare utile quando si è alla guida in auto.

Ad esempio, si potranno pronunciare frasi come "Cortana, leggimi la ultima mail non letta ricevuta".

Secondo il report di The Verge, la società di Redmond sta attualmente testando internamente l'integrazione di Cortana e, se i test porteranno ad esiti positivi, la funzionalità sarà prima introdotta nelle versioni beta di Outlook mobile e poi arriverà nelle versioni finali pubbliche di Outlook per iOS e Android. 

Leggi anche:
Leggi anche:

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria