WeChat cresce a 1 miliardo di utenti attivi

WeChat cresce a 1 miliardo di utenti attivi

La popolare app di messaggistica e social media cinese WeChat ha raggiunto il traguardo grazie alle molte attivazioni di nuovi account registrare dopo il capodanno cinese del 2018.

 

Scritto da , il 06/03/18

Seguici su

 
 

Tencent, la società dietro lo sviluppo di WeChat, ha annunciato che la sua popolare app di messaggistica e social media ha raggiunto 1 miliardo di account attivi. Vale la pena precisare che il numero fa riferimento al numero di account attivi. Nel frattempo, Tencent ha riferito di aver riscontrato una crescita delle attivazioni nel corso dell'ultimo capodanno cinese.

WeChat puo' non essere molto diffusa qui in Italia ma risulta essere l'app di messaggistica più popolare in Cina. L'app è cresciuta molto negli ultimi mesi nel Sud-Est asiatico, in Europa e negli Stati Uniti.

Il mercato della messaggistica istantanea è diventato estremamente popolare negli ultimi anni, dovuto in gran parte alle funzionalità integrate nelle applicazioni che vanno oltre il semplice scambio di messaggi testuali, in quanto alcuni servizi consentono anche lo scambio di contenuti multimediali come video e foto.

Sono tante le funzionalità disponibili per gli iscritti a WeChat, molte delle quali si possono trovare comunque nei servizi di messaggistica e social media concorrenti. Oltre alla classica messaggistica multimediale per inviare video, immagini, testo e messaggi vocali sono disponibili chat e chiamate di gruppo (rispettivamente con fino a 500 persone e fino a 9 persone). In maniera simile a Skype è disponibile WeChat Out per chiamare numeri fissi e mobili in tutto il mondo a tariffe basse.

Non mancano gli stickers, gratuiti e animati, per esprimere il proprio stato d'animo utilizzando i personaggi dei cartoni animati e dei film preferiti. Attraverso la funzionalità chiamata 'Momenti' gli utenti possono anche condividere foto personali una dietro l'altra. WeChat consente anche di conoscere ed incontrare altre persone con strumenti quali "Friend Radar", "Persone vicine" e "Agita" ed è possibile condividere la propria attuale posizione in tempo reale.

WeChat vanta di essere l'unica applicazione di messaggistica certificata da TRUSTe per garantire la massima sicurezza a livello di privacy.

WeChat è disponibile gratuitamente per i dispositivi iOS e Android in mobilità ma anche su desktop.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su WeChat cresce a 1 miliardo di utenti attivi


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?