Spotify Amplify, hub dedicato ai temi sociali nella musica

Spotify Amplify, hub dedicato ai temi sociali nella musica

 

Scritto da , il 12/03/18

Seguici su

 
 

Spotify ha lanciato Amplify, un nuovo hub che mette in risalto, potenzia e amplifica argomenti e voci importanti di varie comunità. Nel corso dell'anno, Amplify si concentrerà su diverse cause tra cui l'uguaglianza di genere, la salute mentale e l'autosufficienza, i diritti LGBTQ e l'immigrazione.

Amplify debutta nel mese di Marzo 2018 celebrando il Mese in cui si festeggia la Giornata Internazionale della donna. Opportunamente rinominato in "Amplify Women" l'hub in questo mese propone un'ampia serie di podcast e playlist che "esprimono e rappresentano le opinioni delle donne", tra cui una playlist dedicata che viene aggiornata settimanalmente. Questo mese, la playlist aggiornata ogni settimana viene chiamata Amplify: Women of the World e include la musica da artisti come Raisa x Isyana dall'Indonesia, Saara Aalto dalla Finlandia e Fatouma Diawara dal Mali, per citarne alcuni.

Le playlist della sezione "Women in Music & Culture" sono state pensate per "ispirare da artisti che guidano i loro generi e spingono la loro arte al livello successivo" e sono: Women of Electronic, Women of Rock, Latin Divas, Infinite Acoustic, Women of Folk, Women of Jazz, Women of Comedy, Powerful Voices, Influential women share their message through music.

Le playlist della sezione "Powerful Voices" sono state pensate per raccogliere la musica delle donne influenti che hanno scelto di condividere il loro messaggio attraverso la musica: 2 Dope Queens with Jessica Williams & Phoebe Robinson, Ani DiFranco, Lip Service with Angela Yee, Valerie Jarrett: Women's History Month, This Is: Becky G, Can You Deal?, Michelle Branch: WHM 2017, Own It.

Presenti anche Playlist che evidenziano scene culturali guidate e modellate dalle donne: Transcend, Women in Music: WHM 2017, Amplify: Women of the World, Femme Fatale, Mujerones, Vintage Vibes, Badass Women. Ci sono poi playlist con la musica di "signore leggendarie che hanno lasciato un segno nella musica" tra cui: This Is Beyoncé, This Is Lady Gaga This Is Rihanna This Is Shakira This Is: Miranda Lambert This Is Adele This Is: Gillian Welch This Is Jennifer Lopez.

Riconoscendo una recente ondata mondiale di musica latina, in tutto il mese di Marzo 2018 Spotify mette in evidenza anche le diverse voci delle donne latine attraverso l'hub "Latino". Si segnala la speciale video intervista a Demi Lovato in studio mentre registra una nuova versione spagnola del suo successo "Tell Me You Love Me" e discute il tema dell'uguaglianza di genere, la sua sicurezza come donna e altro ancora. Sia la traccia che il video vengono resi disponibili su "Viva Latino" nello spezio dedicato alla musica latina su Spotify fino a giovedì 15 marzo. Oltre all'uscita di questo nuovo brano, Spotify condividerà anche uno speciale episodio di podcast Viva Latino con Becky G. Nota: il video di Demi Lovato è disponibile negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in America Latina e in Svezia. 

Demi Lovato ha detto a Spotify: "Il nostro mondo sta ispirando le persone a parlare delle cose in cui credono, a fare la differenza, a fare un cambiamento". Ha aggiunto: "E una delle cose contro cui le persone si oppongono sono i diritti delle donne, le donne hanno così tanto potere, così tanta forza, che dobbiamo davvero abbracciare questo come società e tutti i generi".

Becky G ha dichiarato: "È un onore far parte del Podcast Viva Latino di Spotify, in particolare per la Giornata internazionale della donna! Sono orgogliosa di essere una giovane latina che lavora duramente per onorare altre donne forti intorno a me, e in tutto il mondo, non solo oggi, ma ogni giorno. "

E' possibile accedere ad Amplify qui (https://open.spotify.com/view/whm-page) e all'hub latino qui (https://open.spotify.com/view/latin-page) o raggiungere entrambi tramite la sezione Sfoglia dalla home page delle app di Spotify.

 
Spotify Amplify Women - Marzo 2018
Spotify Amplify Women - Marzo 2018
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Spotify Amplify, hub dedicato ai temi sociali nella musica


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?