Super Mario in Google Maps: come avere Mario compagno di viaggi

Super Mario in Google Maps: come avere Mario compagno di viaggi

Google ha collaborato con Nintendo per permettere a Mario di percorrere le strade delle mappe di Google Maps, ma solo per una settimana.

 

Scritto da , il 12/03/18

Seguici su

 
 

Per celebrare il compleanno di Super Mario quest'anno, Google ha collaborato con il team di Nintendo per permettere a Mario di accompagnare i viaggiatori che fanno uso delle mappe di Google Maps per raggiungere destinazioni per una intera settimana.

Per iniziare a vedere Super Mario in Google Maps bisogna essere sicuri di avere la app Google Maps aggiornata alla versione piu' recente disponibile (controllare su Google Play o App Store a seconda della piattaforma). Successivamente, va aperta l'app Google Maps e va fatto click sull'icona "?" di colore giallo che si trova in basso a destra della schermata sia su Android che iOS; a questo punto viene visualizzato un prompt per abilitare Mario Time.

Una volta abilitata la modalità "Mario Time" si assiste alla trasformazione della freccia di navigazione in Mario a bordo della sua auto iconica. Durante la guida in-app, solo per la settimana dal 10 Marzo 2018, Mario accompagnerà il navigatore in qualunque destinazione dovrà raggiungere, non importa se al lavoro, a scuola o ad un ristorante.

 
Super Mario in Google Maps
Super Mario in Google Maps
 

Chi vuole farsi un giro con Mario in Google Maps puo' farlo da subito ed essendo una iniziativa che durerà ancora per pochi giorni a chi vuole provare questa esperienza il consiglio è di affrettarsi.

Google invita chi vorrà avere Mario al suo fianco mentre viaggia a fare uno screenshot del percorso e condividerlo menzionando l'account @GoogleMaps su Twitter e Instagram o usando l'hashtag #MarioMaps sui social.

"Conosciamo un vero fan di Mario quando ne vediamo uno" ha commentato Munish Dabas, UX Engineer di Google Maps, aggiungendo che "suonano la musica di sottofondo di Super Mario Bros., sognano ad occhi aperti di collezionare monete d'oro e funghi 1-UP e non vogliono altro che attraversare il Regno dei funghi con Luigi, Toad e Yoshi per salvare la principessa Peach da Bowser".

 
Super Mario in Google Maps - GIF
Super Mario in Google Maps - GIF
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Super Mario in Google Maps: come avere Mario compagno di viaggi


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?