Now TV si rinnova con nuove funzioni e dispositivi: Zapping, Restart, Binge Watching, Sport Reminder, Smart Stick, Android TV, Apple TV

Now TV si rinnova con nuove funzioni e dispositivi: Zapping, Restart, Binge Watching, Sport Reminder, Smart Stick, Android TV, Apple TV

Now TV aggiorna la propria piattaforma e le proprie app per introdurre diverse novita' tra cui: app per TV LG e Panasonic, Android TV, Apple TV, Binge Watching, Sport Reminder.

 

Scritto da , il 22/05/18

Seguici su

 
 

Era atteso nello scorso mese di Aprile 2018 ma dopo un mese e mezzo da quando è stato annunciato è ufficialmente iniziato il 14 Maggio l'importante aggiornamento per la piattaforma Now TV, la Internet TV di Sky, con tutte le novità che sono state poi ufficialmente presentate il 22 maggio. E' un rivoluzionamento (come lo ha chiamato Now TV) non solo delle applicazioni che consentono l'accesso ai contenuti del servizio con nuove funzionalità - Binge watching, Sport Reminder, zapping dai canali lineari, Download and Play, Restart - ma dell'intera piattaforma per una maggiore usabilità e fluidità nella navigazione. Inoltre, l'app NOW TV si fa accessibile su nuovi dispositivi a partire dalla NOW TV Smart Stick.

Leggi anche: NOW TV Smart Stick in Italia, mini-box per guardare Sky in streaming

La migrazione alla nuova piattaforma dei clienti esistenti

Il 14 maggio è iniziata la fase di trasferimento degli utenti esistenti alla nuova app. In questo giorno, l'esistente app 'Now TV' per dispositivi iOS e Android (quella con l'icona verde) è stata rinominata in 'NOW TV Temporary' che devono continuare ad utilizzare gli utenti finchè il loro account non viene migrato alla nuova piattaforma: a quel punto bisogna scaricare la nuova app 'NOW TV' (quella con l'icona gialla) disponibile su AppStore e Android per i dispositivi mobili. Ci si accorge della migrazione avvenuta quando l'app vecchia (verde) non è piu' utilizzabile e compare un messaggio sullo schermo che invita a scaricare la nuova app (gialla). Da segnalare che è stata unificata l'app per smartphone e tablet mentre in precedenza per i tablet c'era 'NOW TV per Tablet' separata. Su tutti i dispositivi la nuova app ha l'icona di colore giallo, quindi ad esempio chi ha uno Smart TV Samsung deve cercare nello Smart HUB del televisore la nuova applicazione.

L'aggiornamento è graduale: se si scarica la nuova app 'gialla' e si prova ad accedere con le proprie credenziali ma non funziona e si riceve il messaggio che la username e la password non sono corrette bisogna continuare continuare ad usare l’app 'NOW TV Temporary' nell'attesa della migrazione del proprio account alla nuova piattaforma. Ci si accorge che la nuova app funziona quando il login andrà a buon fine (a quel punto si potrà disinstallare l'app vecchia con l'icona verde).

Leggi anche:
 
App Now TV 'Temporary'
App Now TV 'Temporary'
 
 
Anteprima Nuova App Now TV per iOS (versione icona gialla)
Anteprima Nuova App Now TV per iOS (versione icona gialla)
 
Leggi anche:

La nuova NOW TV

La nuova app NOW TV. La nuova app è disponibile sui dispositivi già supportati quali NOW TV Box , Vodafone TV, Chromecast, smartphone e tablet Adroid e iOS, Smart TV Samsung e console da gioco Xbox One/One S/360 e PlayStation 3/4. A questi si aggiungono la NOW TV Smart Stick e presto anche Android TV, Smart TV LG e Panasonic, Apple TV. La nuova app va cercata e scaricata dallo store del proprio device, è quella con l'icona di colore giallo e sostituisce quella vecchia con l'icona di colore verde (controllare che lo sviluppatore sia Sky Italia S.r.l.). La nuova app si presenta con una nuova interfaccia piu' fluida nella navigazione e introduce lo Zapping per i canali lineari. Per gli amanti del Cinema è disponibile la nuova sezione 'In Scadenza' per poter sapere con qualche giorno in anticipo quali titoli stanno per essere tolti dal catalogo.

Altra novità è la funzionalità Binge Watching, che chi ha usato Netflix sa di cosa si tratta: guardare un episodio dietro l'altro delle serie tv. Prima su NowTV era abbastanza complicato gestire gli episodi già visti di una serie tv e quando si terminava la visione di un episodio se il successivo era già in catalogo non era automatica la riproduzione immediata, quindi l'aggiornamento va a semplificare questo tipo di cose per gli appassionati di serie.

Altre nuove funzioni sono il Restart, che quando il programma è già iniziato in un canale lineare invita a farlo ripartire dall'inizio se disponibile on-demand, e Download&Play (in arrivo) per scaricare in locale il contenuto per poterlo vedere anche senza connessione ad internet. Per gli appassionati di Sport, Now TV introduce la funzionalità chiamata 'Sport Reminder' che ricorda gli appuntamenti in calendario del proprio sport preferito.

Come già annunciato da Sky Italia per Sky Go, anche per Now TV arriva l'adeguamento alle nuove normative del Digital Single Market, il Mercato Digitale Unico, quindi gli utenti Now TV potranno guardare i contenuti per cui pagano anche quando si trovano temporaneamente in uno dei i Paesi dell’Unione europea, senza costi aggiuntivi. 

Per quanto riguarda l'introduzione dell'HD nei canali sportivi, la nuova app non introduce questa novità. Recentemente i canali sportivi inclusi in Now TV sono stati aggiornati per rendere la visione piu' fluida introducendo il framerate a 50Hz, lo stesso usato dai canali TV di Sky, mentre in precedenza la visione poteva risultare scattosa per via del framerate a 25Hz.

Articolo aggiornato il 22 Maggio 2018 ore 15:00.

 
Now TV cambia pelle ad Aprile 2018 - alcune novita'
Now TV cambia pelle ad Aprile 2018 - alcune novita'
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Now TV si rinnova con nuove funzioni e dispositivi: Zapping, Restart, Binge Watching, Sport Reminder, Smart Stick, Android TV, Apple TV


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?