SwiftKey 7.0 con barra degli strumenti, adesivi, condivisione posizione e altro ancora

SwiftKey 7.0 con barra degli strumenti, adesivi, condivisione posizione e altro ancora

 

Scritto da , il 29/03/18

Seguici su

 
 

La popolare tastiera SwiftKey per dispositivi mobili è stata recentemente aggiornata alla versione 7.0 per migliorare la capacità di condividere la posizione personale, facilitare la condivisione degli eventi dal calendario e accedere più rapidamente e facilmente alle funzionalità preferite della tastiera tramite una nuova Toolbar. SwiftKey 7.0 è stata definita dai suoi sviluppatori come "il nostro più grande aggiornamento da quando siamo entrati in Microsoft nell'aprile 2016".

In SwiftKey per Android ora è possibile condividere con familiari e amici l'indirizzo della propria posizione attuale direttamente dalla tastiera, una nuova caratteristica disponibile inizialmente pero' solo negli Stati Uniti e in India (non si sa quando arriverà anche in altri paesi). Altre novità in SwiftKey per Android sono una piu' facile condivisione degli eventi del calendario direttamente dalla tastiera e un nuovo gesto che consente di eliminare le previsioni in doppia parola utilizzando una pressione prolungata.

SwiftKey 7.0 sia su iOS che Android introduce una nuova Toolbar, un nuovo modo per accedere più rapidamente e facilmente alle funzionalità preferite della tastiera. Basta toccare il "+" a sinistra della barra di previsione delle parole per accedere alla nuova Toolbar. Gli sviluppatori di SwiftKey hanno riferito che questa nuova barra degli strumenti è stata progettata per offrire un accesso rapido e semplice alle funzionalità nuove ed esistenti e, nel caso degli utenti Android, la nuova Toolbar va a sostituire l'Hub preesistente.

Toccando il '+' si scoprono non solo le caratteristiche e le impostazioni che gli utilizzatori della tastiera SwiftKey già conoscevano ma anche le nuove funzionalità introdotte con questo aggiornamento. Nel caso dell'app per Android si possono trovare gli adesivi, che offrono ancora più modi per esprimersi oltre le parole.

SwiftKey 7.0 - video introduzione


E' possibile aggiungere adesivi ai messaggi così come sono oppure modificarli per aggiungere il proprio stile e la propria personalità ad un messaggio. E' possibile salvare gli adesivi preferiti e quelli modificati per ritrovarli in seguito toccando l'icona del "pin" sulla barra degli strumenti. Gli sviluppatori prevedono l'arrivo 'presto' di pacchetti esclusivi di adesivi da Microsoft per SwiftKey, che saranno tutti accessibili dalla nuova Toolbar.

SwiftKey ha introdotto anche 8 nuove lingue "Lish": Assamese (inglese), Bengali (inglese), Kannada (inglese), Malayalam (inglese), Marathi (inglese), nepalese (inglese), Odia (inglese), Telugu (inglese). Una lingua "Lish" è un linguaggio ibrido che consente alle persone di spostarsi senza problemi tra le lingue, in questo caso l'inglese e le lingue indiane. In totale, SwiftKey offre ora la compatibilità per oltre 40 lingue indiane, nonché opzioni di traslitterazione e layout.

Le nuove funzionalità di SwiftKey 7.0 "integrano le funzionalità tipiche di base su cui si basa SwiftKey per una digitazione rapida e semplice: correzione automatica intelligente, previsione di frase e parola successiva" si legge nel blog degli sviluppatori di SwiftKey, secondo cui gli utilizzatori di questa tastiera ora avranno accesso "a GIF, adesivi, impostazioni, temi, appunti e altro ancora rapidamente e facilmente".

SwiftKey 7.0 è ora disponibile per iOS e Android rispettivamente su Apple App Store e Google Play Store. 


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su SwiftKey 7.0 con barra degli strumenti, adesivi, condivisione posizione e altro ancora


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?