Snapchat: Video Chat di gruppo ed Esplora su Snap Map

Snapchat: Video Chat di gruppo ed Esplora su Snap Map

 

Scritto da , il 07/04/18

Seguici su

 
 

Snapchat nelle ultime settimane è stata aggiornata per introdurre un paio di novità: le video chat di gruppo con un massimo di 16 contatti contemporaneamente ed Esplora, una guida turistica per ciò che accade sulla Snap Map. Andiamo a scoprire queste novità.

Snap - la società dietro Snapchat - ha spiegato di avere progettato le chat perché vengono percepite meno distaccate rispetto ad un messaggio SMS e più simili al vero e proprio trascorrere del tempo insieme agli amici. "Per questo motivo quando un amico apre la schermata Chat appare il suo Bitmoji per dire Ehi, sono qui!" ha detto la società, ed ecco perché le conversazioni in Chat non vengono salvate per sempre, in automatico. Al fine di rendere la chat ancora più divertente Snapchat ha introdotto le video chat di gruppo con un massimo di 16 contatti contemporaneamente.

Come si avvia una chat video di gruppo su Snalcpaht: basta toccare l'icona della videocamera in una chat di gruppo per invitare gli altri i membri a partecipare ad una videochat di gruppo. Chi viene invitato nella chat di gruppo riceve una notifica con l'invito a partecipare ed è libero di accettare o meno (attenzione che se accettano dopo che il limite di 16 contatti è stato raggiunto non possono partecipare in video).

Il supporto per le video chat di gruppo in Snapchat è in distribuzione a livello globale dalla prima settimana di Aprile 2018 sia su iOS che Android.

 
Snapchat, le Video Chat di gruppo
Snapchat, le Video Chat di gruppo
 
Leggi anche:

Snapchat, Esplora su Snap Map

Ogni giorno milioni di persone usano Snap Map per raggiungere i loro amici e vedere storie da tutto il mondo. Alla fine del mese di marzo, Snapchat ha introdotto Esplora, una guida turistica per ciò che accade sulla Snap Map: è sufficiente toccare 'Nuovi aggiornamenti' per iniziare il viaggio.

Gli aggiornamenti di Esplora si vedono automaticamente quando gli amici viaggiano on the road, in aereo verso nuove destinazioni o quando visitano un monumento o partecipano ad un grande evento come un concerto. E' sufficiente un tocco per iniziare una nuova conversazione. E' inoltre possibile ricevere aggiornamenti su altri avvenimenti che si reputano interessanti come notizie dell'ultim'ora, eventi o tendenze.

Riguardo alla privacy, ricordiamo che gli utenti sono liberi di scegliere se condividere la propria posizione su Snap Map, quindi, se non abbiamo mai visitato Snap Map o siamo in modalità Fantasma gli amici non possono visualizzare la nostra posizione. Esplora su Snap Map include solamente aggiornamenti degli amici che condividono con noi la loro posizione su Snap Map.

Snapchat ha iniziato la distribuzione di Esplora su Snap Map a livello globale a fine Marzo 2018.

 
Snapchat, Esplora su Snap Map
Snapchat, Esplora su Snap Map
 
Leggi anche:

Snapchat introduce un nuovo tipo di Fotocamera



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Snapchat: Video Chat di gruppo ed Esplora su Snap Map


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?