Instagram introduce Focus per avere lo sfondo sfocato in foto e video

Instagram introduce Focus per avere lo sfondo sfocato in foto e video

Il formato 'Focus' nella fotocamera di Instagram consente di scattare foto o registrare video con l'effetto dello sfondo sfocato.

 

Scritto da , il 11/04/18

Seguici su

 
 

Instagram ha introdotto il formato "Focus" nella sua fotocamera in-app che consente istantaneamente di scattare foto o registrare video con l'effetto dello sfondo sfocato pronti per essere subito condivisi con gli amici.

Usare il nuovo effetto "Focus" è semplice: aprendo la fotocamera dentro l'app di Instagram si vede "Focus" accanto a "Superzoom" e a "Boomerang" sotto il pulsante centrale per scattare una foto o avviare una registrazione. Va selezionato questo nuovo formato per farsi un selfie usando la fotocamera frontale oppure passare alla fotocamera posteriore per catturare una o piu' persone con l'effetto dello sfondo sfocato. Infatti, non appena il software riconosce che nell'inquadratura c'è una persona questa rimane a fuoco mentre lo sfondo sfoca leggermente, tutto in automatico. Quando si è pronti, è sufficiente toccare il pulsante dello scatto per catturare una foto o toccare e tenere premuto per registrare un video.

Dopo aver scattato la foto o registrato il video con l'effetto della sfocatura è possibile aggiungere strumenti creativi come filtri, adesivi e testo al contenuto prima di condividerlo tamite Instagram Direct o aggiungerlo ad una Storia.

Il formato Focus è disponibile dalla versione 39.0 delle app di Instagram per iOS e Android e in particolare su iPhone SE, 6S, 6S +, 7, 7+, 8, 8+ e X e selezionati dispositivi Android.

 
Instagram Focus
Instagram Focus
 

Instagram ha anche annunciato il lancio dell'adesivo @mention su iOS, che rende più facile connettersi con gli amici nelle proprie storie. Dopo aver scattato una foto o un video è possibile aprire il cassetto degli adesivi, toccare l'adesivo @mention, iniziare a digitare il nome dell'account che si desidera menzionare equindi ruotare, ridimensionare e posizionare l'adesivo ovunque si vuole. 

Leggi anche:
 
Instagram Mentions su iOS
Instagram Mentions su iOS
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Instagram introduce Focus per avere lo sfondo sfocato in foto e video


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?