Twitter sposta la barra di navigazione in basso

Twitter sposta la barra di navigazione in basso

Con il nuovo layout i pulsanti del menu di Twitter diventano piu' facilmente accessibili con le dita nei telefoni con lo schermo 18:9.

 

Scritto da , il 13/07/18

Seguici su

 
 

Nello scorso mese di maggio Twitter aveva testato una importante modifica al design delle sue app per dispositivi mobili, contraddistinta dallo spostamento del menu principale nella parte inferiore, per rendere i pulsanti di navigazione piu' facilmente accessibili con le dita nei telefoni moderni che hanno uno schermo piu' lungo in altezza (in particolare quelli con aspect ratio 18:9, 19.5:9, 18.5:9). Questa riprogettazione è ora ufficiale, in distribuzione da metà luglio per tutti gli utenti.

La nuova barra di navigazione posta in basso in orizzontale è di colore bianco o blu scuro a seconda della modalità attiva (Giorno o Notte). Da sinistra a destra i pulsanti della barra di navigazione sono quattro: Home per tornare alla schermata iniziale dell'app di Twitter, Ricerca per trovare contenuti nella piattaforma, Notifiche, e Messaggi per inviare o leggere messaggi diretti. E' possibile entrare nelle impostazioni dell'app premendo l'icona degli ingranaggi nella parte in alto a destra mentre al proprio profilo si puo' accedere premendo l'icona del proprio profilo che si trova in alto sulla sinistra.

Non serve attendere un nuovo aggiornamento dell'app, il cambiamento avviene tramite un aggiornamento automatico lato server.

Ricordiamo che anche l'app di Netflix è stata di recente aggiornata per spostare il menu da sinistra nella parte inferiore dello schermo.

 
Twitter - nuova interfaccia con Menu orizzontale sotto lo schermo
Twitter - nuova interfaccia con Menu orizzontale sotto lo schermo
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Twitter sposta la barra di navigazione in basso


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?