Instagram testa i pagamenti in app

Instagram testa i pagamenti in app

Alcuni utenti di Instagram possono registrare una carta di debito o di credito nel loro profilo per fare acquisti - prenotazioni al ristorante, biglietti del cinema o altro - senza mai lasciare l'app.

 

Scritto da , il 05/05/18

Seguici su

 
 

Instagram ha introdotto una nuova funzionalità all'interno della sua app mobile, al momento nascosta per la maggiorparte degli utenti ma disponibile per altri che servono da tester: la possibilità di effettuare pagamenti in-app.

Gli utenti di Instagram con l'app abilitata al servizio possono registrare una carta di debito o di credito all'interno del profilo, impostare un pin di sicurezza, quindi iniziare a fare acquisti senza mai lasciare l'app di Instagram. Non si verrà piu' quindi rimandati a pagine web esterne all'app per completare il pagamento di un prodotto, da dentro l'app direttamente si potranno fare cose come prenotare appuntamenti presso ristoranti, acquistare biglietti del cinema e altro ancora - le cose che si potranno acquistare dipenderanno dagli sviluppatori che supporteranno il servizio. Tra le prime esperienze che sfruttano il supporto per i pagamenti in-app di Instagram, come segnalate da Techcrunch, c'è il servizio di prenotazione al ristorante Resy.

Al momento non si sa quando la funzione sarà resa disponibile a tutti gli utenti di Instagram.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Instagram testa i pagamenti in app


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?