Instagram testa i pagamenti in app

Alcuni utenti di Instagram possono registrare una carta di debito o di credito nel loro profilo per fare acquisti - prenotazioni al ristorante, biglietti del cinema o altro - senza mai lasciare l'app.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Instagram ha introdotto una nuova funzionalità all’interno della sua app mobile, al momento nascosta per la maggiorparte degli utenti ma disponibile per altri che servono da tester: la possibilità di effettuare pagamenti in-app.

Gli utenti di Instagram con l’app abilitata al servizio possono registrare una carta di debito o di credito all’interno del profilo, impostare un pin di sicurezza, quindi iniziare a fare acquisti senza mai lasciare l’app di Instagram. Non si verrà piu’ quindi rimandati a pagine web esterne all’app per completare il pagamento di un prodotto, da dentro l’app direttamente si potranno fare cose come prenotare appuntamenti presso ristoranti, acquistare biglietti del cinema e altro ancora – le cose che si potranno acquistare dipenderanno dagli sviluppatori che supporteranno il servizio. Tra le prime esperienze che sfruttano il supporto per i pagamenti in-app di Instagram, come segnalate da Techcrunch, c’è il servizio di prenotazione al ristorante Resy.

Al momento non si sa quando la funzione sarà resa disponibile a tutti gli utenti di Instagram.

Impostazioni privacy