Snapchat fa un passo indietro: cambia di nuovo il layout per soddisfare gli utenti

Snapchat fa un passo indietro: cambia di nuovo il layout per soddisfare gli utenti

In risposta alla forte richiesta degli utenti, Snapchat sta per cambiare per rimediare ai cambiamenti introdotti alla fine dello scorso anno ma non apprezzati dagli utenti.

 

Scritto da , il 11/05/18

Seguici su

 
 

Snapchat sta per aggiornarsi sui dispositivi iOS di Apple, di nuovo. Il precedente importante aggiornamento risale alla fine dello scorso anno, quindi sarebbe insolita un'altra riprogettazione dopo un periodo di tempo cosi' breve ma c'è un motivo in realtà: a molti utenti non è piaciuta la riprogettazione di alcuni mesi fa, tanto che sono state raccolte 1,2 milioni di firme per chiedere il ripristino della versione precedente. Il nuovo layout in arrivo, quindi, dovrebbe introdurre alcuni cambiamenti richiesti dagli utenti a soddisfare questa richiesta, anche se non va proprio a ripristinare esattamente la versione originale.

Leggi anche: Snapchat si rinnova separando il Social dal Media

Stando a quanto anticipato a The Verge da Snap, la società dietro lo sviluppo di Snapchat, il nuovo layout torna ad ordinare gli snap e le chat ordine cronologico e sposta nuovamente le storie degli amici sul lato destro della app. Dopo avere aperto l'applicazione e avviato la fotocamera sarà possibile scorrere rapidamente verso sinistra per accedere alla schermata di destra per trovare il contenuto degli amici. Della riprogettazione della fine dello scorso anno resta la separazione delle storie degli amici dai contenuti dai brand. Snap ha inoltre aggiunto il feed 'Iscrizioni' separato in modo da poter effettuare ricerche più facilmente per le storie da creatori e publisher famosi.

L'aggiornamento risulta in distribuzione per gli utenti iOS e non si sa quando il rollout inizierà per gli utenti Android.

Leggi anche:
 
Snapchat - anteprima del nuovo layout 2018
Snapchat - anteprima del nuovo layout 2018
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Snapchat fa un passo indietro: cambia di nuovo il layout per soddisfare gli utenti


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?