Netflix consente di saltare le intro su Chromecast

Netflix consente di saltare le intro su Chromecast

 

Scritto da , il 19/05/18

Seguici su

 
 

Anche nelle trasmissioni di Netflix su Chromecast è possibile saltare le introduzioni negli episodi degli show.

Una delle funzionalità piu' interessanti che Netflix ha implementato da tempo nelle sue app per Smart TV, su smartphone e tablet è il pulsante 'Salta Intro' che consente di tagliare la sigla introduttiva in ogni episodio delle serie televisive che presenti nel catalogo. Guardare la sigla all'inizio di ogni episodio ci puo' stare se piace la musica o le immagini sono sempre diverse ma se si vanno a guardare episodi uno dietro l'altro torna comodo saltare la siglia dal secondo episodio in poi - se in una serata si guardano quattro episodi di fila, di guardare quattro volte la stessa siglia si puo' fare anche a meno. Ci sono show che fanno eccezione perchè hanno una sigla diversa per ogni episodio ma sono rari (un esempio è 'Una Serie di Sfortunati Eventi'). Ebbene, la possibilità di saltare l'Intro è stata ora implementata anche nelle trasmissioni su Chromecast.

Essendo il Chromecast un dispositivo che semplicemente trasmette in streaming un flusso gestito da un dispositivo che puo' essere lo smartphone, il tablet o il PC non ha un telecomando con cui potervi interagire (fanno eccezione i televisori con l'HDMI-CEC attivo che consentono di usare i controlli principali del telecomando del TV per gestire la riproduzione in corso) si capisce il perchè Netflix non ha mai introdotto la funzione 'Salta intro' su questo dispositivo. Come è stata quindi implementata la funzionalità? Semplicemente sul dispositivo che si sta usando per gestire la trasmissione - smartphone nella maggior parte dei casi - viene mostrato nella parte bassa della schermata 'telecomando' dentro l'app di Netflix (la schermata che si apre da sotto e mostra le info della riproduzione in corso) il pulsante 'salta intro' che, quando premuto, consente di saltare la sigla introduttiva.

Da notare che il pulsante compare solo nel momento in cui è possibile saltare l'introduzione - nello stesso momento in cui comparirebbe nell'app su smart tv e tablet. Inoltre, non è disponibile per tutte le serie (questo vale anche su Smart TV).

Il pulsante 'Salta Intro' per Chromecast è stato aggiunto nell'app di Netflix versione 6.3.0 in distribuzione da metà del mese di Maggio. 


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Netflix consente di saltare le intro su Chromecast


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?