Google Play Film e TV cambia interfaccia sui device Roku

Google Play Film e TV cambia interfaccia sui device Roku

L'interfaccia grafica di Google Play Film e TV sui device Roku si presenta con un look piu' moderno che mette al centro dell'attenzione il contenuto con una navigazione semplificata e nuova pagina TV.

 

Scritto da , il 26/05/18

Seguici su

 
 

L'applicazione Google Play Movies e TV che consente di accedere al catalogo di film e show presenti nel catalogo di Google Play, a noleggio o in abbonamento, offre una esperienza completamente rinnovata su piattaforma Roku.

L'interfaccia grafica si presenta con un look piu' moderno che mette al centro dell'attenzione il contenuto e la navigazione è più semplice. C'è la nuova navigation bar sul lato sinistro dello schermo che aiuta a passare rapidamente da una pagina all'altra e ad accedere facilmente ai titoli preferiti senza dover continuare a scorrere continuamente verso l'alto.

E' stata inserita la nuova pagina TV dedicata: per gli amanti della TV, ora c'è una pagina solo per gli show e niente altro (disponibile solo in Stati Uniti, UK, Giappone, Canada e Australia). In questa pagina è possibile trovare i piu' recenti episodi di show (disponibili dal giorno dopo la messa in onda in televisione), intere stagioni 'a cofanetto', o si puo' riprendere la riproduzione di un episodio da dove si era interrotto in precedenza.

Altra novità della nuova interfaccia è la navigazione semplificata attraverso i generi, con la possibilità di trovare consigli più approfonditi sulla pagina di ogni genere specifico. Ad esempio, in "Commedia" è possibile scegliere di filtrare solo per i film piu' recenti, le commedie più votate, le commedie nominate agli Oscar e altro ancora.

Tutto ciò che si acquista su Google Play Movies e TV su Roku è disponibile per la condivisione in Famiglia e per la visione su tutti i device collegati all'account - Android, iOS, il web, Android TV e Smart TV supportate.

"Ci auguriamo che questo nuovo look ti consenta di sfogliare, guardare e goderti i tuoi film e programmi TV preferiti sul tuo dispositivo Roku" ha commentato Anindya Dutta, Product Manager di Google Play Movies & TV, in u post sul blog di Google.

 
App Google Play Movies e TV per Roku prima e dopo aggiornamento
App Google Play Movies e TV per Roku prima e dopo aggiornamento
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Google Play Film e TV cambia interfaccia sui device Roku


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?