Gmail su iOS utilizza la IA per mostrare solo le notifiche importanti

Gmail su iOS utilizza la IA per mostrare solo le notifiche importanti

Grazie alla intelligenza artificiale gli utenti di Gmail possono essere notificati di nuovi messaggi solo quando è veramente necessario.

 

Scritto da , il 16/06/18

Seguici su

 
 

Google ha comunicato di aver iniziato ad utilizzare la propria intelligenza artificiale nell'applicazione Gmail per iOS per assegnare in automatico priorità alle notifiche da mostrare.

Con in mente l'idea che le notifiche sono utili solo se si ha il tempo di leggerle e se invece se ne ricevono a decine ogni giorno servono a nulla, Google si è impegnata per introdurre una funzione che avvisa gli utenti solo quando le email importanti arrivano nella loro casella di posta di Gmail, così da essere informati solo quando è veramente necessario prestare attenzione ad esse. Queste notifiche 'intelligenti' sfruttano le capacità di apprendimento automatico e di intelligenza artificiale di Gmail per identificare i messaggi che gli utenti potrebbero voler leggere per primi.

Dopo aver ricevuto l'aggiornamento di Gmail sul proprio dispositivo iOS che introduce la nuova funzione per abilitarla bisogna selezionare "Solo alta priorità" dal menu a discesa 'Notifiche' nel menu delle impostazioni della app. Per presentare la funzione l'app potrebbe anche mostrare un avviso ad attivarla, come da screenshot qui sotto: "Try notifications for only your high priority emails. You can change your preference in Settings ar any time. /// "Prova le notifiche solo per le email con priorità elevata. Puoi modificare le tue preferenze in Impostazioni in qualsiasi momento.".

La stessa funzione verrà presto introdotta anche in Gmail per Android.

 
Gmail per iOS - notifica che invita ad attivare le notifiche solo per i messaggi ad alta priorita'
Gmail per iOS - notifica che invita ad attivare le notifiche solo per i messaggi ad alta priorita'
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Gmail su iOS utilizza la IA per mostrare solo le notifiche importanti


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?