Whatsapp potrebbe arrivare su desktop con app che consente le chiamate

Whatsapp potrebbe arrivare su desktop con app che consente le chiamate

WhatsApp potrebbe arrivare con tutte le funzionalita' disponibili su smartphone, chiamate voce e video comprese, in una app ufficiale per Windows.

 

Scritto da , il 20/06/18

Seguici su

 
 

WhatsApp potrebbe arrivare sul desktop con una applicazione vera e propria. E' quanto riferito dal sito Windows Central, secondo cui WhatsApp si sta preparando a rilasciare un'app desktop alternativa a quella già disponibile sul Microsoft Store per dispositivi Windows 10.

La notizia arriva dopo che sono stati trovati degli screenshot di un'app di Whatsapp basata sulla Universal Windows Platform, prontamente rimossi dopo la scoperta. Si tratterebbe comunque di un porting di Whatsapp Web e Whatsapp per Windows 10 già disponibili. L'app potrebbe tornare utile a coloro che sono abituati ad usare Whatsapp Web ma dimenticandosi di avere una scheda aperta con il servizio di messaggistica in esecuzione quando chiudono il browser chiudono tutto quanto.

Attualmente l'app per desktop Windows 10 non consente alcune funzionalità come le chiamate voce e video mentre il nuovo progetto UWP dovrebbe consentirle perchè negli screenshot trapelati si vedono i pulsanti per la gestione dei servizi di chiamata.

Tra quanto tempo l'app di Whatsapp verrà rilasciata non si sa, sempre che il progetto non sia stato accantonato e gli screenshot siano 'vecchi'.

Leggi anche: Whatsapp Desktop sul Microsoft Store di Windows 10
 
Screenshots della app di Whatsapp per desktop trapelati
Screenshots della app di Whatsapp per desktop trapelati
 
Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Whatsapp potrebbe arrivare su desktop con app che consente le chiamate


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?