Facebook Messenger inizia a mostrare video annunci con autoplay

Facebook Messenger inizia a mostrare video annunci con autoplay

Preparatevi a vedere annunci video con partenza automatica al fianco dei messaggi nelle chat di Messenger.

 

Scritto da , il 30/07/18

Seguici su

 
 

Facebook ha iniziato a mostrare agli utenti di Messenger, la sua applicazione di messaggistica istantanea, annunci video che partono in automatico nelle conversazioni degli utenti. Un altro modo per la società di monetizzare con i propri servizi.

Un rappresentante di Facebook ha presentato al sito PhoneArena il piano di mostrare gli annunci video con autoplay in Messenger molto gradualmente, inizialmente ad una percentuale molto bassa di persone e poi ad un maggior numero di utenti: "Come abbiamo condiviso con gli inserzionisti al Festival internazionale della creatività di Cannes, ora stiamo espandendo la disponibilità degli annunci video su Messenger. Pubblicheremo annunci video gradualmente e con attenzione. Le persone che usano Messenger sono la nostra priorità e rimarranno in controllo della loro esperienza" ha dichiarato un rappresentante di Facebook.

In una dichiarazione a Recode, Stefan Lukakos, il capo della pubblicità di Facebook, ha detto che secondo lui le persone si abitueranno a questi annunci video in Messenger che vengono riprodotti automaticamente nelle finestre delle loro conversazioni accanto ai loro messaggi privati, aggiungendo che la priorità della società è e resterà l'esperienza utente, quindi i piani potrebbero cambiare se gli utenti non saranno contenti di questi video annunci con autoplay. Tuttavia, da quando Messenger mostra annunci pubblicitari di base, quindi non video, risulta che gli utenti non hanno cambiato il modo di utilizzare la piattaforma.

"La massima priorità per noi è l'esperienza dell'utente. Quindi non lo sappiamo ancora" ha detto Lukakos. "Tuttavia, durante i test degli annunci di base, fino ad ora, non abbiamo notato alcun cambiamento nel modo in cui le persone utilizzano la piattaforma o quanti messaggi inviano. Per gli annunci video la risposta potrebbe essere un po' diversa, ma non ci crediamo a questo".

Facebook ha iniziato a mostrare gli annunci video in Messenger ad un piccolo gruppo di utenti dal 18 giugno 2018, non sappiamo tra quanto tempo la disponibilità di essi verrà ampliata.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Facebook Messenger inizia a mostrare video annunci con autoplay


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?