Yahoo Mail Go, app leggera per gestire la posta elettronica sui device Android economici

Yahoo Mail Go, app leggera per gestire la posta elettronica sui device Android economici

Yahoo promuove Yahoo Mail Go per essere la migliore app di posta elettronica per organizzare facilmente account Gmail, Outlook (Hotmail), AOL e Yahoo; offre tante funzionalita' nonostante la compatibilita' con i device piu' economici.

 

Scritto da , il 23/06/18

Seguici su

 
 

Yahoo ha rilasciato Yahoo Mail Go Edition, la forse prima applicazione non di Google ad essere rilasciata appositamente per offrire una migliore esperienza mobile sui dispositivi Android Go, ossia quelli economici che hanno poca RAM e un processore poco potente. Non solo, Yahoo ha anche riprogettato il client web mobile del suo servizio di posta elettronica, cosi' da essere facilmente accessibile tramite un qualsiasi browser mobile sui dispositivi mobili.

La nuova versione web mobile di Yahoo Mail include una interfaccia grafica nuova, piu' semplice e personalizzabile, e nuove funzionalità come il supporto per i gesti di scorrimento per eliminare o contrassegnare le e-mail come lette e la possibilità di creare cartelle per meglio organizzare la casella di posta. Inoltre, c'è ora lo scroll infinito, il che significa che quando si arriva a fine pagina automaticamente vengono caricati altri messaggi mentre in precedenza c'era un pulsante da premere per caricare le mail piu' vecchie.

Nell'app Yahoo Mail Go, disponibile gratuitamente nel Play Store per Android, si possono trovare gran parte delle funzionalità disponibili in Yahoo Mail standard - come Rispondi, Rispondi a tutti e Inoltra - ma non mancano anche funzionalità piu' avanzate che sono state adattate dall'app originale per poter funzionare anche sui dispositivi con hardware poco potenti. Yahoo Mail Go è quindi l'app standard di Yahoo Mail ottimizzata per funzionare sui dispositivi che hanno anche solo 1GB di RAM o anche meno e hanno poca memoria di storage a disposizione, con il file di installazione che 'pesa' solamente 10MB.

Yahoo promuove Yahoo Mail Go per essere "la migliore app di posta elettronica per organizzare facilmente i tuoi account Gmail, Outlook (Hotmail), AOL e Yahoo. Indipendentemente dal tuo indirizzo email, puoi sperimentare il bellissimo design dell'app Yahoo Mail, l'interfaccia facile da usare e la velocità della luce. Inoltre, Yahoo Mail offre 1000 GB di spazio di archiviazione cloud sicuro gratuito, quindi non dovrai più preoccuparti dello spazio".

In Yahoo Mail Go è possibile configurare anche indirizzi email non di Yahoo, ad esempio di Gmail, Outlook (Hotmail) e AOL. E' possibile usare l'app anche se non si ha alcun indirizzo email Yahoo, non è obbligatorio averne uno. L'app offre funzionalità intelligenti, ad esempio capisce se c'è una conversazione con le informazioni per un viaggio che verrà fatto prossimamente: l'app con Travel Smart View, ad esempio, raccoglie e organizza i dettagli del volo e del check-in all'hotel notificando eventuali modifiche di gate, ritardi e cancellazioni del volo. E' anche possibile personalizzare le azioni degli swipe, si possono scegliere diverse azioni come cancella, archivia, sposta e altro quando si scorre verso sinistra o verso destra su un messaggio. Inoltre, è possibile ricevere notifiche solo quando si ricevono nuove email da una persona, aziende o newsletter specifiche in modo da non essere disturbati da notifiche per ogni messaggio ricevuto. Yahoo ha inoltre migliorato la ricerca rapida che consente di ricercare velocemente contenuti tra tutti i messaggi, contatti, file e foto. E' possibile allegare alle mail di risposta GIF animate ed elementi decorativi disegnati da artisti di Paperless Post ma si possono anche aggiungere facilmente foto, video e documenti a un'email - allegati multipli - dalla memoria del proprio device o dai servizi di cloud Google Drive o Dropbox. E' possibile personalizzare l'interfaccia selezionando sfondi e colori di testo diversi per le varie caselle di posta che si gestiscono con questa app.

Chi ha un account Yahoo Mail puo' ricevere posta priva di pubblicità e assistenza clienti prioritaria abbonandosi a Yahoo Mail Pro pagando 0,99 dollari al mese o 9,99 dollari all'anno, disponibile come acquisto in-app direttamente in Yahoo Mail Go.

Yahoo Mail Go


 
Yahoo Mail Go - app Android
Yahoo Mail Go - app Android
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Yahoo Mail Go, app leggera per gestire la posta elettronica sui device Android economici


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?