Spotify Lite ufficiale per Android, pesa solo 10MB

Spotify Lite ufficiale per Android, pesa solo 10MB

Spotify Lite porta il meglio delle funzionalità della app principale sui dispositivi Android economici, con poca memoria e prestazioni scadenti, ma torna utile anche a chi ha un piano dati limitato o scarso accesso alla rete.

 

Scritto da , il 09/07/19

Seguici su

 
 

Spotify ha reso disponibile in test nello scorso mese di giugno la applicazione Spotify Lite mentre è stata ora introdotta ufficialmente in 36 paesi.

Spotify Lite è stata costruita da zero in base al feedback degli utenti di tutto il mondo per consentire ai milioni di utenti che vivono in aree con larghezza di banda limitata o che non dispongono di uno smartphone di ultima generazione o con spazio di archiviazione limitato di accedere comunque al servizio musicale piu' popolare del mondo.

"La musica è pensata per essere apprezzata da tutti, indipendentemente dalla connettività di rete, dal piano dati e dal fatto che tu abbia o meno il telefono di ultima generazione" si legge nella nota di Spotify, che descrive la versione 'Lite' della sua app come "una versione piccola, veloce e semplificata della nostra esperienza musicale senza pari che funziona in modo molto simile alla principale app Spotify. Sarai comunque in grado di cercare e riprodurre le tue canzoni e artisti preferiti, salvarli, condividerli con altri, scoprire nuova musica e goderti le playlist fatte apposta per te, ma con alcune funzionalità extra che lo rendono ideale per dispositivi e sistemi operativi precedenti."

Spotify Lite - video presentazione


Stando alla descrizione ufficiale dell'app, con Spotify Lite "è possibile riprodurre milioni di canzoni gratuitamente" e, rispetto alla app ufficiale Spotify Music, 'pesa meno' e occupa poco spazio sul telefono, quindi consente di risparmiare spazio sul device rispetto alla versione completa e si installa rapidamente. Inoltre, Spotify garantisce che con la versione 'lite' della sua app principale si puo' risparmiare sul consumo dei giga quando la si utilizza in viaggio. A chi, quindi, è consigliato l'uso di Spotify Lite? A chi ha uno smartphone poco performante che magari fatica ad eseguire al meglio l'app Spotify Music o a chi magari ha un piano dati con una limitata quantità di giga mensile. 

Spotify Lite, oltre a consentire di ascoltare le canzoni e gli artisti preferiti, di scoprire nuova musica, di accedere a e gestire playlist create in automatico, permette di controllare facilmente i dati e la memoria consumati. L'app pesa solo 10 MB, dunque è veloce da installare e caricare, e consente anche di impostare un limite di dati e di ricevere una notifica quando viene raggiunto. Non serve preoccuparsi se si sta esaurendo lo spazio di archiviazione, Spotify Lite consente anche di controllare la cache e di cancellarla con un solo tocco.

Spotify Lite è disponibile in 36 mercati in Asia, America Latina, Medio Oriente e Africa per gli utenti Free ma anche Premium, con questi ultimi che hanno accesso alla musica in qualità superiore e possono scaricare i brani che preferiscono per ascoltarli offline. L'app può essere scaricata e utilizzata sia in parallelo che in modo indipendente dall'app Spotify principale su tutti i telefoni Android con versione 4.3 o successiva. 

Al 9 luglio 2019, Spotify Lite è ora disponibile su Google Play in: Brasile, Canada, Messico, Argentina, Perù, Cile, Colombia, Bolivia, Costa Rica, Repubblica Dominicana, Ecuador, El Salvador, Guatemala, Honduras, Nicaragua, Panama, Paraguay, Uruguay, Arabia Saudita, Egitto, Algeria, Libano, Marocco , Tunisia, Oman, Giordania, Bahrain, Emirati Arabi Uniti, Kuwait, Qatar, Sud Africa, Indonesia, Filippine, Vietnam, Malesia, India. A questi si aggiungeranno ulteriori mercati prossimamente.

Spotify consiglia agli utenti Premium di usare Spotify Music per una migliore esperienza di utilizzo del servizio.

 
Spotify Lite per Android
Spotify Lite per Android
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Spotify Lite ufficiale per Android, pesa solo 10MB


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?