Sygic lavora al supporto di Apple CarPlay con modalita' offline

Sygic lavora al supporto di Apple CarPlay con modalita' offline

Entro fine anno sarà possibile collegare il proprio iPhone via cavo o bluetooth al sistema della propria auto con Apple Carplay per usare le mappe 3D di Sygic, anche offline.

 

Scritto da , il 07/07/18

Seguici su

 
 

Apple ha aperto le porte del suo Apple CarPlay alle app di navigazione di terze parti. Tra queste, Sygic ha annunciato di essere al lavoro per integrarsi con il software della società di Cupertino che consente di gestire alcune funzioni dell'iPhone sul display dell'automobile. Su Apple CarPlay saranno quindi disponibili le mappe di Sygic, anche in modalità offline.

In un post sul proprio blog Sygic ha comunicato che sta lavorando "duramente per portare la nostra navigazione di livello mondiale sulla tua auto connessa" sin da quando Apple ha annunciato la possibilità per le app di navigazione di terze parti di integrarsi con Apple CarPlay alla conferenza per gli sviluppatori WWDC2018.

Dal 2014, Sygic sta sperimentando la connettività automobilistica a partire da Jaguar Land Rover. Sygic è arrivata più tardi nello stesso anno sullo schermo del cruscotto integrato anche su alcuni veicoli Skoda mentre la piu' recente integrazione è stata fatta nelle ultime auto Ford.

Quando Sygic avrà completato l'integrazione con Apple CarPlay gli utenti potranno collegare il proprio iPhone (che dovrà essere aggiornato a iOS12, disponibile da questo autunno) via cavo o bluetooth al sistema di infotainment della propria auto per usare le mappe 3D di Sygic, anche offline, per spostarsi con l'automobile usando anche tutte le funzionalità del sistema di navigazione come il Predictive Routing, la segnalazione del traffico o dei limiti di velocità.

Sygic non ha detto tra quanto l'integrazione con Apple CarPlay sarà disponibile ma di sicuro dopo che Apple avrà rilasciato iOS 12 questo settembre, perchè è richiesta almeno questa versione installata sull'iPhone.

 
Sygic su Apple CarPlay
Sygic su Apple CarPlay
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Sygic lavora al supporto di Apple CarPlay con modalita' offline


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?