Tinder Places crea corrispondenze in base ai luoghi visitati

Tinder Places crea corrispondenze in base ai luoghi visitati

Tinder Places consente di conoscere nuove possibili corrispondenze in base ai luoghi frequentati.

 

Scritto da , il 07/07/18

Seguici su

 
 

Tinder ha presentato Places, funzionalità progettata per aiutare gli utenti a scoprire nuove persone da conoscere in base agli stessi luoghi che hanno visitato.

Ecco come funziona: si tocca lo spillo accanto alla fiamma familiare nella parte superiore della schermata Scopri per accedere a Places/Luoghi. E' possibile quindi iniziare a scorrere utenti da conoscere con le corrispondenze fatte da un algoritmo in base agli stessi luoghi visitati in passato. Ad esempio, se si è stati in un bar vicino casa è possibile vedere altre persone che hanno visitato lo stesso luogo.

 
Tinder Places
Tinder Places
 

Tinder ha sottolineato di aver progettato Places tenendo a mente la privacy dei propri utenti. Per questo è possibile attivare e disattivare Places in qualsiasi momento. Se non si vuole far sapere di essere stati in biblioteca, ad esempio, prima di raggiungere il luogo basta disattivare l'opzione e l'app non terrà traccia di dove si sta andando. Inoltre, gli aggiornamenti delle posizioni non avvengono in tempo reale: non viene mostrato agli altri utenti un luogo in cui si è stati finchè non lo si ha lasciato, quindi una persona non puo' sapere dove si trova un'altra persona in tempo reale. Inoltre, Tinder Places tiene conto solo dei "luoghi sociali" vale a dire dei luoghi pubblici (l'app non mostra che si è stati in banca, in una casa privata o in uno studio medico). Gli utenti possono in ogni momento eliminare un luogo dal proprio archivio delle posizioni se vogliono mantenerlo nascosto agli altri o persino scegliere di non essere mai mostrati in un posto. Places è completamente personalizzabile nelle impostazioni dell'app. Gli utenti che usano Places vedono i dati solo degli utenti che possono essere delle loro potenziali corrispondenze. Dopo aver fatto scorrere la foto di una persona in Places non comparirà più in questa sezione, cosi' l'app mostrerà sempre nuove potenziali corrispondenze.

 
Tinder Places
Tinder Places
 

Places è gestito da Foursquare e Mapbox ed è attualmente testato in alcune città: Sydney e Brisbane, Australia e Santiago, Cile. Come con tutti i test, la funzionalità potrebbe cambiare man mano che Tinder raccoglierà feedback e lavorerà per rendere l'esperienza migliore.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Tinder Places crea corrispondenze in base ai luoghi visitati


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?