Mozilla fa testare Lockbox su iOS e Notes by Firefox su Android

Mozilla fa testare Lockbox su iOS e Notes by Firefox su Android

Firefox Lockbox per iOS serve per portare le password ovunque, Notes di Firefox per Android serve per prendere appunti ovunque, sia su desktop che mobile.

 

Scritto da , il 14/07/18

Seguici su

 
 

Mozilla ha annunciato che gli utenti di dispositivi mobili possono testare un paio di nuove applicazioni a cui sta lavorando: Firefox Lockbox per iOS e Note di Firefox per Android. "Siamo lieti di annunciare i primi esperimenti di Test Pilot per i tuoi dispositivi mobili" si legge nel blog di Mozilla. "Con queste due esperienze, stiamo spingendo oltre i limiti del browser desktop e delle app mobili. Stiamo facendo i primi passi per portare la missione di Mozilla di privacy, sicurezza e controllo nelle app per dispositivi mobili oltre il browser."

Firefox Lockbox per iOS: serve per portare le password ovunque

Per chi ha difficoltà a tenere traccia di tutte le diverse password che ha creato per i propri account online, o per chi è stanco di dover reimpostare password dimenticate, o per chi sa di avere salvato una password nel browser su desktop ma non ha modo di accedere allo stesso account online sul proprio dispositivo mobile perchè qui non ha la password sincronizzata, Mozilla ha creato Firefox Lockbox, una semplice app per avere le password sempre pronte per essere utilizzate quando se ne ha bisogno.

Con Firefox Lockbox gli utenti iOS possono accedere alle password salvate in Firefox, il che significa che possono utilizzare qualsiasi password salvata nel browser per accedere a qualsiasi account online come la app di Twitter o Instagram, senza dover aprire una pagina web, in maniera semplice e senza soluzione di continuità. Inoltre, è possibile utilizzare Face ID e Fingerprint touch per sbloccare l'app, in modo da poter accedere in modo sicuro ai propri account usando il riconoscimento facciale o di una impronta digitale.

Firefox Lockbox per iOS


Notes di Firefox per Android: per prendere appunti ovunque

Notes di Firefox è un luogo semplice e sicuro dove prendere e conservare le note sui dispositivi, desktop e mobili. Puo' capitare di dover prendere appunti velocemente, è qualcosa che molte persone fanno ogni giorno, e con Note di Firefox non importa se si sta usando il computer desktop a casa, in ufficio o lo smartphone o tablet in viaggio: è possibile prendere note e accedervi in un secondo momento su desktop o device mobile ovunque ci si trova. Gli utenti Firefox possono quindi sincronizzare le note da qualsiasi browser Firefox su qualsiasi smartphone o tablet Android, con i file che vengono crittografati end-to-end, il che significa che non possono essere visti da altri.

 
Notes by Firefox per Android
Notes by Firefox per Android
 

Possono partecipare al programma Test Pilot di Friefox per provare Notes di Firefox per Android o Firefox Lockbox per iOS tutti gli utenti di Firefox. Per attivare le nuove estensioni Lockbox e Notes è necessario avere un account Firefox e Firefox Sync attivo. Ecco i link diretti alle pagine dedicate alle app da testare: Firefox Lockbox per iOSNotes per Android.

I progetti del programma Test Pilot di Mozilla soo sperimentali, quindi Mozilla invita chi ne fa uso ad inviare feedback per risolvere bug o migliorare/aggiungere funzionalità prima di un eventuale rilascio ufficiale.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Mozilla fa testare Lockbox su iOS e Notes by Firefox su Android


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?