Smule, app per cantare con i propri artisti preferiti

Smule, app per cantare con i propri artisti preferiti

Smule è letteralmente la 'App per Cantare' con la quale è possibile cantare e creare musica anche in maniera professionale o duettare con i propri artisti preferiti.

 

Scritto da , il 18/07/18

Seguici su

 
 

A coloro a cui piace la musica segnaliamo una nuova applicazione che sta diventando sempre piu' popolare: si tratta di "Smule - L'App per Cantare" con la quale è possibile, come si evince chiaramente dal nome, cantare e creare musica: si puo' fare da soli o in coppia, con amici e fan di tutto il mondo, anche come al karaoke o in duetto con gli artisti del momento.

"Crediamo che la musica vada oltre il semplice ascolto - è anche creazione, condivisione, scoperta, partecipazione e connessione con altre persone" scrivono gli sviluppatori dell'app, che definiscono Smule - L'App per Cantare come "il social network originale con il potere di abbattere le barriere, arrivare al cuore e avvicinare le persone di tutto il mondo".

Non solo Smule consente di cantare al karaoke gratuitamente milioni di brani con musica e testi, da soli o in coppia, a cappella o con una base musicale, ma a rendere particolarmente popolare questa app è che consente di cantare al karaoke in duetto video con diversi artisti, tra cui Shawn Mendes, Jason Derulo, Train e altri ancora. Come? Per alcune canzoni sono disponibili delle clip video registrate dagli artisti nelle quali cantano il loro pezzo di riferimento, quindi è possibile cantare assieme a loro come in un duetto.

Smule offre diverse altre funzionalità. A chi vorrebbe saper cantare come un professionista l'app mette a disposizione effetti da studio di registrazione e la correzione del tono per ottimizzare l'intonazione in tempo reale mentre si sta cantando oppure strumenti per girare un video musicale (si possono gestire le registrazioni dell'audio e del video come file separati da poi combinare in uno solo).

Smule consente anche di applicare filtri video, di aggiungere effetti visivi come fumo, bolle e lucciole, per dare ancora più risalto alle registrazioni e di condividere le proprie creazioni sulla piattaforma globale di Smule di cui fanno parte oltre 50 milioni di utenti.

Iniziare ad usare Smule è molto semplice: si installa la applicazione dopo averla scaricata dallo store del proprio device, quindi si effettua il login o la registrazione (o si accede con Facebook), si personalizza la pagina del profilo e si puo' iniziare a scegliere cosa cantare. Ogni registrazione personale puo' essere salvata nel personale Songbook (letteralmente 'libro delle canzoni') che puo' essere reso pubblico, quindi accessibile dagli altri membri della community. 

Smule - L'App per Cantare è disponibile per dispositivi Android 4.3 e versioni successive e per iPhone, iPad, e iPod touch con almeno iOS 9 e per Apple TV.

demo di Smule - L'App per Cantare


Tra i brani che si possono cantare al karaoke in "Smule - L'App per Cantare" ci sono brani nuovi e grandi classici, come: Shape of You di Ed Sheeran, Play That Song di Train, Treat You Better di Shawn Mendes, Say You Won’t Let Go di James Arthur, Closer di The Chainsmokers, ft. Halsey, 7 Years di Lukas Graham, Rockabye di Clean Bandit, ft. Anne-Marie, Love me Like You Do di Ellie Goulding, All of Me di John Legend, Killing Me Softly di The Fugees, I Will Survive di Gloria Gaynor, Un-break My Heart di Toni Braxton, Happy di Pharrell Williams, Eye of the Tiger di Survivor, Bohemian Rhapsody di Queen. E ci sono anche brani di colonne sonore di film famosi, come: Beauty and the Beast - Beauty and the Beast (Disney), Part of Your World - The Little Mermaid (Disney), Let It Go - Idina Menzel (from Frozen by Disney), Cups (When I’m Gone) - Anna Kendrick.

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Smule, app per cantare con i propri artisti preferiti


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?