Sky Go, nuova versione per Android e iOS con i titoli OnDemand anche su smartphone

Sky Go, nuova versione per Android e iOS con i titoli OnDemand anche su smartphone

Nuova versione di Sky Go con una interfaccia rinnovata più semplice ed intuitiva da usare e novità per vivere al meglio i programmi del proprio abbonamento Sky. Ora possibile anche scaricare i contenuti ondemand sullo smartphone per la visione offline senza internet.

 

Scritto da , il 21/07/18

Seguici su

 
 

Sky ha avviato l'aggiornamento della piattaforma Sky Go rilasciando, gradualmente, le nuove applicazioni per iOS, Android e PC/MAC. Entro l'estate le nuove app dovrebbero essere disponibili per quasi tutti gli utenti, se non proprio a tutti.

Qualche settimana fa, Sky ha comunicato l'arrivo di una nuova versione di Sky Go (e Sky Go Plus) con un’interfaccia rinnovata ancora più semplice ed intuitiva da usare e diverse  novità per vedere in mobilità i programmi inclusi nel proprio abbonamento Sky. Ricordiamo, per chi non conosce il servizio, che Sky Go consente di vedere su PC, smartphone e tablet compatibili i canali e i contenuti on demand che fanno parte del proprio abbonamento Sky.

Gli utenti che usano Sky Go e Sky Go Plus da tablet o smartphone possono verificare la disponibilità della nuova applicazione direttamente sullo store del proprio dispositivo.

Sui dispositivi iOS di Apple, il nuovo Sky Go e Sky Go Plus è arrivato con l'aggiornamento del 19 luglio dell'app 'Sky Go', il cui changelog ufficiale recita:

- Una nuova interfaccia più semplice e intuitiva. Nella Guida TV trovi i canali da guardare e hai una nuova grafica su ogni programma;
- I programmi on demand anche su smartphone;
- La possibilità di impostare i sottotitoli per non perdere neanche una battuta dei programmi che ami; 
- La gestione dei dispositivi associati al tuo Sky iD direttamente nelle Impostazioni ; 
- In più abbiamo ottimizzato le prestazioni dell’app.

Sui dispositivi Android, la app nuova app 'Sky Go' va a sostituire la vecchia 'Sky Go per smartphone' quindi, al contrario di iOS, bisogna proprio cercare e installare una nuova app. Nel caso di tablet Android, invece, bisogna attendere l'aggiornamento dell'esistente di 'Sky Go' per accedere alla nuova piattaforma. Gli utenti Android che nel Play Store trovano solo 'Sky Go per smartphone' non hanno un dispositivo attualmente compatibile con la nuova app 'Sky Go' e quindi potranno continuare ad utilizzare la vecchia versione fino a quando il dispositivo sarà supportato dalla nuova app (a quel punto nel Play Store si troveranno la app 'Sky Go' e 'Sky Go per smartphone' con quest'utlima che potrà essere disinstallata per lasciare il posto alla prima).

Su PC/Mac la nuova versione di Sky Go sarà disponibile da quest’estate. Chi usa Sky Go da PC/Mac, collegandosi a www.skygo.it non accederà più a Sky Go ma visualizzerà una nuova pagina da cui poter scaricare la nuova app per PC/Mac semplicemente seguendo i pochi semplici passi indicati. Se ci si collega a www.skygo.it e si vede ancora la stessa versione di Sky Go significa che la nuova app non è ancora disponibile per il  PC/Mac da cui si sta effettuando l'accesso, ma dovrebbe esserlo a breve: nel frattempo si puo' continuare a guardare i contenuti di Sky Go dal sito web.

LE NOVITA' DI SKY GO

Il primo cambiamento del nuovo Sky Go è l’interfaccia rinnovata (simile a quella di Sky Q per smartphone) che permette di trovare i programmi in modo ancora più semplice ed intuitivo e consente di navigare agilmente, anche in orizzontale, tra i programmi in primo piano, per scegliere cosa vedere rapidamente. Inoltre, c'è una nuova grafica su ogni programma che rende più rapida la scelta delle azioni da effettuare. I canali in diretta si trovano nella sezione Guida TV. Inoltre, le nuove applicazioni per iPhone e smartphone Android consentono, a chi ha Sky Go Plus, di scaricare i contenuti ondemand per vederli anche offline per quando la connessione internet manca. Altra novità è la possibilità di guardare in lingua originale, eventualmente anche con i sottotitoli. Infine, si possono gestire i propri dispositivi direttamente in app dalle impostazioni di Sky Go oltre che sul Fai da te.

Per utilizzare le funzioni di Sky Go Plus basta premere il tasto Restart e poi si puo' utilizzare Pausa e Replay per guardare il programma scelto dal punto che interessa. Con Restart di Sky Go Plus è possibile guardare dall’inizio i programmi già in onda, anche quelli in diretta, su smartphone, tablet e PC. In più con Pausa e Replay è possibile riprendere da dove si era rimasti con i programmi preferiti e rivedere le scene perse.

 
Sky Go, nuova versione app 2018
Sky Go, nuova versione app 2018
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Sky Go, nuova versione per Android e iOS con i titoli OnDemand anche su smartphone


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?