Instagram, cerchio verde nella foto profilo degli amici online

Instagram, cerchio verde nella foto profilo degli amici online

Nell'app di Instagram compare un punto verde nell'angolo in basso a destra delle foto di profilo degli amici che sono online e che stanno utilizzando l'applicazione.

 

Scritto da , il 20/07/18

Seguici su

 
 

Instagram ha introdotto un punto verde sulle immagini del profilo per mostrare chi è online, proprio come quello che Facebook mostra nella sezione 'chat' della sua piattaforma. Una novità voluta dal servizio di proprietà di Facebook per "semplificare il collegamento con gli amici su Instagram mostrando quando sono disponibili per la chat", ha scritto la società nel suo blog.

Con questa novità, nell'app di Instagram compare un punto verde nell'angolo in basso a destra delle foto di profilo degli utenti che sono online e che stanno utilizzando l'applicazione. Il punto viene visualizzato in varie sezioni all'interno dell'app, anche nella Posta in arrivo diretta e nell'elenco degli amici quando si condivide un post dal feed.

Si puo' vedere solo lo stato degli amici che ci seguono o delle persone con cui si è entrati in contatto almeno una volta attraverso Direct.

 
Instagram, come viene mostrata l'icona verde
Instagram, come viene mostrata l'icona verde
 

"Ammirare amici e collegarti ai contenuti che ami è più divertente quando sai che i tuoi amici sono lì per vederli" spiega Instagram, secondo cui questo aggiornamento "dà la possibilità di avere più conversazioni in tempo reale mentre dà il controllo di nascondere del tutto il tuo stato."

Se non si vuole che gli altri conoscano il nostro stato online possiamo facilmente nasconderlo ma viene cosi' disattivata anche la possibilità di vedere quando gli amici sono attivi - tutto è gestibile nelle impostazioni dell'app.

Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Instagram, cerchio verde nella foto profilo degli amici online


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?