Play Store, Google testa nuova interfaccia dei risultati di ricerca con anteprime

Play Store, Google testa nuova interfaccia dei risultati di ricerca con anteprime

Direttamente dai risultati delle ricerche nel Play Store si potrà vedere un'anteprima dell'app.

 

Scritto da , il 21/07/18

Seguici su

 
 

Google sta testando una nuova modifica per l'interfaccia utente del suo Play Store, nello specifico vuole cambiare come appaiono i risultati nelle ricerche di app e giochi. La modifica consiste nella visualizzazione dei singoli risultati con gli screenshot dall'app cosi' da poterne vedere un'anteprima rapidamente, senza dover entrare nella pagina del software.

In precedenza, i risultati venivano mostrati in schede contenenti l'icona, il titolo, il nome dello sviluppatore, l'eventuale costo e il rating dell'app: dopo la modifica all'interno di ogni scheda vengono mostrate le stesse informazioni con l'aggiunta di screenshot che mostrano l'anteprima dell'app.

Se la nuova interfaccia da un lato va a mostrare piu' informazioni 'a colpo d'occhio' agli utenti in realtà fa occupare ad ogni risultato molto piu' spazio nella pagina dei risultati, quindi nella schermata di visualizzazione si vedono meno risultati rispetto a prima, circa la metà.

Non si tratta proprio di una novità assoluta poichè da qualche tempo già il primo risultato di alcune ricerche viene mostrato in alto con una scheda che comprende anche  degli screenshot.

Google sta testando questa nuova interfaccia con un piccolo gruppo di utenti e non è detto che verrà introdotta poi a tutti.

 
Anteprima della nuova interfaccia dei risultati di ricerca con anteprime nel Google Play Store
Anteprima della nuova interfaccia dei risultati di ricerca con anteprime nel Google Play Store
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Play Store, Google testa nuova interfaccia dei risultati di ricerca con anteprime


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?