Youtube testa la scheda Esplora

Youtube testa la scheda Esplora

A differenza del modo in cui YouTube suggerisce nuovi contenuti in 'Tendenze', i video e i canali di 'Esplora' saranno contenuti che 'altrimenti non potresti vedere', secondo un post di YouTube.

 

Scritto da , il 24/07/18

Seguici su

 
 

YouTube si appresta a sperimentare una nuova scheda Esplora con l'uno percento degli utenti che faranno uso dell'app YouTube per iOS nelle prossime settimane.

"Con più video che arrivano su YouTube ogni minuto, stiamo sempre sperimentando modi per rendere più facile per le persone trovare, guardare e condividere i video più importanti per loro", ha detto YouTube annunciando il test.

Come intuibile dal nome, la scheda Esplora di YouTube dovrebbe aiutare gli utenti a scoprire più video, argomenti e canali che potrebbero essere di loro interessa ma che difficilmente potrebbero arrivare a conoscere tramite la navigazione tradizionale.

Gli utenti che prenderanno parte al test vedranno nella parte inferiore della schermata dell'app Youtube per iOS, al posto della scheda "Tendenza", la scheda "Esplora" con contenuti personalizzati in base all'attività di visualizzazione personale.

A differenza del modo in cui YouTube suggerisce contenuti, i video e i canali di "Esplora" saranno contenuti che "altrimenti non potresti vedere", secondo un post di YouTube sul forum di assistenza del servizio.

Se il test andrà bene possiamo aspettarci l'espansione della disponibilità della scheda "Esplora" a tutti gli utenti delle app mobile di Youtube, utenti Android compresi.

Youtube testa la scheda Esplora



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Youtube testa la scheda Esplora


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?